Archivio news 04/02/2020

PADEL

Allo Sportime è scoppiata la Padel mania


L’attività di Padel4Fun che anima i due campi di Padel all’interno dello Sportime Corsico riscuote sempre più successo.
Da disciplina poco nota fino a pochi anni fa, oggi il Padel conta oltre 50mila praticanti in tutta Italia. 
Le strutture dello Sportime Corsico sono tra le prime nate nel territorio milanese e qui l’esperienza di Padel4Fun ha permesso la nascita di una comunità di padelisti molto attiva.
E tra i giocatori di padel più presenti allo Sportime Corsico due ex calciatori campioni del Mondo come Antonio Cabrini e Beppe Bergomi
Oltre ad offrire i campi per la libera utenza, prenotabili tramite “PrenotaUnCampo” selezionando il circolo “Padel4Fun Corsico”: qui è possibile trovare una serie di servizi per godersi il Padel senza la fatica dell’organizzazione e per crescere nella pratica  di questo sport.
SCUOLA DI PADEL
La Scuola Padel
, aperta a tutti, qualsiasi sia il livello di gioco o l’età, si tiene sotto la guida dei maestri Hugo Sconochini e Davide Francavilla: le lezioni private (singole o in gruppo, fino a un massimo di tre allievi) si tengono tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22, mentre le classi collettive sono organizzate in modo che si trovino in campo allievi di livello omogeneo.
ATTIVITA’ AMATORIALE
L’attività amatoriale
è supportata da un costante intervento organizzativo: ogni giorno vengono lanciate partite e nel fine settimana si tengono tornei denominati “Ranking Comsat” suddivisi per livello di gioco, con classifiche suddivise per 6 livelli di capacità: C, Casual; O, Over; M, Medium; S, Smart; A, Avant; T , Top”.
Inoltre, lo Sportime Corsico partecipa al Campionato Amatoriale inter-circolo “Milano Padel Tour” che in questa edizione 2019-2020 ha raggiunto le 57 squadre iscritte per un totale di oltre 600 giocatori.
Allo Sportime fanno riferimento 7 team, sia maschili che femminili, suddivisi per livello, ed è già aperto il reclutamento di giocatori e formazioni per l’edizione estiva che si terrà da maggio a giugno.
INFO E SERVIZI
Per informazioni sull’attività o richiedere servizi, come lezioni o aiuto nell’organizzazione di partite è possibile contattare i referenti del Padel per il circolo: Stefano (339.6045457) o Simona (339.4268914).