Benvenuto Pappacena

Alfonso Pappacena è il nuovo direttore generale del Centro Sportivo Sport Time e segretario sportivo del polo di Corsico del Club Milano.
Qual è il tuo percorso sportivo?
“Nasco come praticante avvocato – spiega Pappacena – ma ho da sempre avuto la passione per lo sport, in particolare per il calcio. Il mio sogno e la mia ambizione sono da sempre state di lavorare all’interno di una società sportiva. Per questo motivo ho sempre cercato di formarmi e aggiornami, tramite corsi di specializzazione in tale settore.”
Come sei approdato allo Sportime Corsico?
“Dopo aver conseguito l’abilitazione Figc come “Collaboratore della Gestione Sportiva” ho avuto la possibilità di lavorare come segretario sportivo presso il Centro Sportivo Carassai di Milano. Qui sono rimasto 4 anni, crescendo molto professionalmente. Nell’estate 2022, però, mi sono preso una pausa. Un anno dopo mi hanno chiamato per gestire lo Sport Time di Corsico, perché evidentemente qualcosa di buono ho fatto.”
Quali sono i tuoi compiti e gli obiettivi?
“Lo Sport Time lo conoscevo già molto bene da prima, è un Centro già ben avviato e che ha sempre lavorato molto bene, ma ultimamente stavano emergendo diverse problematiche. Il mio obiettivo è quello di risolverle, migliorando sia il lato organizzativo che le performance, organizzando eventi e iniziative. Perché l’obiettivo dello Lo Sport Time è diventare un punto di riferimento per Corsico e le zone limitrofe.”