Nasso: vogliamo tornare alla normalità

Durante le festività Natalizie l’aumento esponenziale dei contagi da Covid ha indotto la Figc, la Lnd e il Comitato Regionale Lombardia a sospendere l’attività giovanile federale fino ai primi di febbraio, consentendo per le categorie di base solo gli allenamenti.
Ne abbiamo approfittato per fare il punto della situazione con il nostro Responsabile Tecnico dell’attività di base Cristopher Nasso.
Come è stato affrontata dal Corsico questa nuova emergenza sanitaria e lo stop a gennaio dell’attività federale?
“Dal 10 gennaio, come previsto nella programmazione, il centro ha riaperto le porte ai bambini della scuola calcio. Purtroppo, la situazione pandemica, ha visto la partecipazione nei vari gruppi squadra molto ridotta. Questa settimana sta dando qualche segnale vero di ripartenza, e confidiamo di trovar maggior continuità da inizio febbraio. In attesa, naturalmente, di novità dalla Figc, con le gare attualmente sospese fino al 30 gennaio.”
Quali sono le prospettive per la ripartenza?
“Dispiace essere ancora in questa situazione, con tanti bambini e ragazzi a casa, lontani dai campi da calcio o di qualsiasi altro sport. A partire dagli allenamenti, rispettando protocolli e comunicati federali, ci auguriamo di poter far vivere ai nostri tesserati una seconda parte di stagione intensa e divertente. Perché giugno, per fortuna, è ancora lontano.”

Leave a Reply