
weekend bagnato e fortunato
Nell’ultimo week-end, malgrado il maltempo e il ponte del 1 novembre le nostre squadre sono scese tutte in campo, comportandosi in gran parte bene dal punto di vista dei risultati e delle prestazioni.
I 2011 primo gruppo continuano la striscia vittoriosa nel campionato FIGC, imponendosi con autorità sul campo del Buccinasco, mantenendo anche la porta inviolata.”
I 2011 secondo gruppo hanno disputato un triangolare contro Baggio II e Sant’Elena, con un pareggio e una sconfitta. “Prestazione positiva – ha commentato Gianluca Piemontese -squadra nel complesso in crescita, in campo c’è più collaborazione e meno individualità.”
I 2012 primo gruppo il sabato hanno vinto la gara Figc di campionato sul campo del Vighignolo. “Vittoria più netta rispetto al valore dell’avversario – ha commentato Cristopher Nasso – I ragazzi sono stati squadra e si sono divertiti. Ancora in rete la nostra Azzurra.”
I 2012 primo gruppo la domenica hanno poi disputato il Torneo Sportivissimo del Quarto Sport, con due vittorie contro Scarioni e Alcione e una sconfitta contro laForza e Coraggio: “Abbiamo chiuso il gironeprimi a pari punti con la Forza e Coraggio e non ci siamo qualificati alle finali con le professionistiche per lo scontro diretto perso contro la Forza e Coraggio. Peccato, ma weekend positivo.”
I 2012 secondo gruppo hanno ottenuto una bella vittoria in casa contro la Rosatese sabato allo Sportime sotto la pioggia, dopo una sfida molto equilibrata e tanti bei gol.”
I 2012/13 terzo gruppo hanno affrontato nell’allenamento congiunto la MFA: “Partita in tre tempi persa nettamente –ha commentato Alessandro Tiberti, impegno non adatto a noi, avversari di un altro livello. Nel secondo e terzo tempo ci siamo sistemati più compatti ed è andata un po’ meglio e siamo arrivati a fare anche qualche tiro in porta.”
I 2013 primo gruppo hanno battuto entrambe i gruppi della Masseroni: “Sono contento dell’atteggiamento dei bambini – ha commentato Emanuele Pecchia, siamo stati sempre propositivi e pronti a mettere in atto ciò che stanno imparando.”
I 2013/14secondo gruppo hanno disputato un triangolare al Club Milano, con una gara vinta e 2 perse contro i 2 gruppi del Club Milano. “I bimbi hanno messo coraggio e tanta intensità – ha commentato Andrea Tessaro – iniziano a capire come stare in campo e si vedono due tre passaggi di fila fatti bene per creare occasioni. Comunque continiuamo a lavorare su conduzione, stop e tiro.”
I due gruppi 2015/16 hanno disputato il Torneo Halloween sabato allo Sportime, dove hanno affrontato Maggese e Cimiano: “Il gruppo ha giocato nel complesso bene – ha commentato Luca Badini – la prima e l’ultima partita eravamo molto ben organizzati in campo, ci sono state delle ottime azioni. Nella seconda partita eravamo con la testa fra le nuvole, contro un avversario alla portata.”