
I 2011 trionfano nella Schiaffino Cup
Il primo weekend di ottobre ha regalato tante soddisfazioni alla nostra società.
I 2011 primo gruppo il sabato hanno conquistato il primo posto nella prestigiosa Schiaffino Cup, con Andrea Mascolo premiato miglior giocatore del torneo.
Poi i 2011 primo gruppo hanno chiuso al quarto posto la Champions Cup regionale, alla quale hanno partecipato 64 squadre.
I 2011 secondo gruppo hanno perso entrambe le gare del weekend contro Afforese e Opera. “I bimbi si divertono – ha commentato Gianluca Piemontese – e a questo livello è l’aspetto fondamentale. “Abbiamo 3 o 4 bimbi un pò più preparati ed in crescita che tengono in piedi la squadra, gli altri devono crescere ed adeguarsi al resto del gruppo.”
I 2012 primo gruppo hanno chiuso al terzo posto le finali Gold della Schiaffino Cup, soccombendo nella semifinale contro il Cimiano, per poi imporsi nella finalina con l’Ausonia. La semifinale – ha commentato Cristopher Nasso – è stata combattuta, con il Cimiano che nel finale è riuscito a prevalere, meritando poi di vincere il torneo. Nella finale per il terzo posto contro l’Ausonia l’1-0 ci va stretto. Comunque abbiamo tempo per migliorare, ma quando i bimbi sono concentrati ottengono il massimo dal loro livello attuale.
I 2012 secondo gruppo sono stati sconfitti dal Romano Banco: “La squadra nel complesso ha giocato una discreta partita – ha commentato Dennis Bizzarro – creando molte occasioni. E i gol subiti sono arrivati a causa di errori individuali, ma ci sta, dato che per alcuni e la prima esperienza. E rispetto al torneo di Trezzano di settimana scorsa si sono visti molti miglioramenti, sia a livello individuale che di squadra. C’è ancora molto da lavorare prima di vedere i primi risultati positivi, ma siamo sulla strada giusta.”
I 2013 primo gruppo sabato si sono impostinel Torneo FC Milanese di San Donato, con una doppia vittoria nel triangolare contro la Milanese A e B. “Triangolare alla nostra portata – ha commentato Emanuele Pecchia – con buone risposte da alcuni ragazzi. Dobbiamo lavorare di più su alcuni concetti, ma c’è tempo.”
La domenica i 2013 primo gruppo hanno chiuso al secondo posto il Torneo Sant’Ambrogio con due vittorie, un pareggio e una sconfitta contro Club Milano, Accademia Pavese e Macallesi. “Globalmente i bambini hanno giocato bene – ha commentato Mauro Carrano – dimostrando parecchia grinta. Bella vittoria in rimonta sul club Milano, poi un pareggio con l’ Accademia Pavese, una sconfitta di misura a tempo scaduto sempre con l’ Accademia pavese, poi un pareggio e infine una vittoria netta contro la Macallesi. Anche se a volte un po’ confusionari, bravi tutti per l’impegno e la grinta.”
I 2013 e 14 primo gruppo si sono qualificati per la fase finale del Torneo Travaglia, con una vittoria, un pareggio e una sconfitta contro Legnano, Aldini e Accademia Inter Gaggiano: “Partite bellissime e ragazzi concentrati – ha commentato Andrea Tessaro – un po’ di stanchezza nell’ultima gara, ma molto soddisfatti.”
I 2013 e 14 secondo gruppo sono stati sconfitti di misura dal Romano Banco: “Alcuni giocavano per la prima volta – ha commentato Andrea Tessaro – con tanto divertimento e tanto lavoro da fare.”
I 2015 primo gruppo hanno segnato tanti gol contro il Dresano. “Gli avversari erano alla prima esperienza – ha commentato Filippo Boniello – Per questo, nonostante il netto divario,c’è ancora da migliorare.”
I 2015 e 2016 secondo gruppo hanno disputato l’allenamento congiunto sul campo del Buccinasco: “La partita è andata molto bene – ha commentato Luca Badini – si sono visti dei grandi miglioramenti da parte di tutti. Nel primo tempo erano tutti molti spaesati, visto che per molti era la prima partita. Nel secondo e nel terzo tempo si sono viste delle ottime giocate. Sono soddisfatto della partita, ci sarà ancora molto da lavorare però siamo sulla buona strada.”