Il Week end dei biancorossi

Nell’ultimo week-end di settembre tutte le nostre squadre sono state impegnate, anche se il maltempo di domenica ha rimandato a domani sera il Torneo Nuova Trezzano dei 2012B e i tornei di uno dei due gruppi 2015-16 e 2013-14.
Tra sabato e domenica non sono mancati i buoni risultati e le soddisfazioni per i nostri bimbi e ragazzi.
I 2011 primo gruppo il sabato hanno disputato il Torneo cuore gialloblu Idrostar a Cesano Boscone.“Abbiamo vinto nettamente contro Assago e Real Trezzano – ha commentato Christian Polenghi – pareggiando contro l’Idrostar, qualificandoci cosi alla fase finale.”   
La domenica i 2011 primo grupposi sono imposto sulla Nuova Trezzano nella seconda giornata del campionato Grassroots Challenge Figc.
I 2011 secondo gruppo si sono imposti nella seconda gara del campionato Figc Grassroots Challenge contro l’Arca: “Passettini avanti, l’entusiasmo cresce ha commentato Gianluca Piemontese – Siamo stati propositivi e bravi a sfruttare lo spazio e tempo che ci hanno concesso gli avversari, con buone combinazioni palla a terra.”
I 2012 primo gruppo
il sabato mattina hanno chiuso al primo posto il torneo MFA, con tre vittorie e un pareggio. “Avversari con secondi e terzi gruppi – ha commentato Cristopher Nasso – noi con qualche assenza.”
Il sabato pomeriggio i 2012 primo gruppo hanno disputato il Torneo Schiaffino, qualificandosi alle Finali Gold, grazie a due vittorie in 3 gare contro Vis Nova e Schiaffino. “Ho portato due 2013, compreso il portiere – ha commentato Nasso – Il livello delle avversarie era più alto del mattino. I ragazzi sono cresciuti e hanno ben figurato, terminando una giornata impegnativa in crescendo.”
I 2013 primo gruppo hanno vinto le due gare del triangolare di sabato mattina allo Sportime contro MFA e Osm Assago: “Sono soddisfatto delle due gare ha commentato Emanuele Pecchia – dove s sono viste anche giocate di buona qualità e bei gol.”
I 2013 primo gruppo la domenica hanno disputato il Torneo di Sedriano, con una gara vinta, due perse e una pareggiata contro Sedriano, Bulgarograsso, Freccia Azzurra e Baggese. “Torneo di buon livello, giornata storta per noi anche se alcune avversarie comunque erano di alto livello.”
I 2013 e 2014 hanno affrontato allo Sportime l’Osm Assago. “Per alcuni bambini è stato il primissimo approccio in partita con avversario esterno – ha commentato Andrea Tessaro – Tanto divertimento e buon ritmo ! C’è tanto da lavorare sotto tutti i punti di vista, ma ci sono margini di miglioramento incredibili.”
I 2015 al torneo Quartosport hanno disputato tre gare contro lo Schiaffino 2015 e 2014. “I bimbi tutto sommato si sono divertiti – ha commentato Filippo Boniello – anche se hanno patito la differenza di età contro i 2014. Contro i 2015 invece è andata meglio.”

Leave a Reply