Benvenuto Faraoni

Ivan Faraoni è il nuovo preparatore dei portieri del Corsico Calcio.
Qual è il stato il tuo percorso da portiere?
“Ho giocato fino a 14anni con l’Assago, poi successivamente 4 anni nel CS Romano Banco, quindi una stagione a Lacchiarella e l’ultimo anno a Basiglio. In questa stagione ho dovuto rifiutare proposte per giocare, perchè essendo uno studente universitario che lavora, purtroppo non riuscirei a garantire l’impegno con la costanza e la dedizione che servono.”
Dove hai allenato i portieri prima del Corsico?
“Ho cominciato con il Lacchiarella, poi ho allenato l’Academy a Basiglio Milano3.”
Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta del Corsico?
“Ho scelto di continuare il mio percorso da allenatore a Corsico, perché conosco l’ambiente, che mi ha sempre fatto una buona impressione. E fin dai primi confronti con la società ho notato una forte volontà di avere uno staff valido e una forte motivazione per lavorare al meglio con i bambini.”
Qual è la tua metodologia di lavoro?
“Nel mio concetto di allenamento, questo viene suddiviso a in 3 parti, una che permetta uno “sfogo” iniziale ai ragazzi, con esercizi di movimento e con una maggiore libertà. Successivamente svolgo una parte di lavoro tecnico e a seguire la parte finale con esercizi dinamici utili a mettere in pratica i concetti tecnici introdotti.
Quali sono i tuoi obiettivi?
“Nell’immediato sono concentrato al cento per cento nel riuscire ad ottenere risultati con il mio gruppo di portieri, tramite allenamenti efficaci, Soprattutto voglio che i ragazzi, oltre che migliorare si divertano e capiscano sempre maggiormente quanto sia affascinante il ruolo del portiere.A lungo terminela mia volontà è di intraprendere un duraturo percorso con la società Corsico, cercando sempre di dare il massimo contributo.”

Leave a Reply