Nasso nuovo responsabile tecnico

Cristopher Nasso è il nuovo Responsabile Tecnico dell’attività di base del Corsico Calcio per la stagione 2021-22, avvicendando Alessandro Buglia, diventato direttore tecnico del Club Milano.
Nasso raccoglie così i frutti dell’ottimo lavoro fatto in questi 4 anni sia come istruttore che come collaboratore tecnico della scuola calcio.
Qual è stato il tuo percorso al Corsico?
“Sono arrivato allo Sportime, nei giorni in cui la società ha dato vita a un nuovo ambiente e progetto calcistico. E fin da subito mi sono sentito come in una famiglia. Ho lavorato con persone valide, ho stretto legami importanti. Ma soprattutto ho allenato, quel che più mi piace fare, in un ambiente confortevole. E ci tengo a ringraziare Daniele Gianello e Gianpaolo Cilli.”
Come sei stato nominato direttore tecnico?
“Mi è stata chiesta la disponibilità per svolgere il compito di Responsabile Tecnico dell’attività di base. All’interno di un nuovo progetto sportivo, che ci vedrà più a stretto contatto con il Club Milano.”
Resterai anche come istruttore?
“Si e proverò ad essere un punto di riferimento per i miei ‘colleghi’, coinvolgendoli, condividendo e affrontando insieme a loro le varie tappe che una stagione presenta.”
Quali sono gli obiettivi?
“In generale, per il progetto societario, c’è la forte volontà comune di crescere tutti insieme. E di far crescere e formare i bambini come interesse principale. Da tener sempre presente, dando loro le migliori condizioni possibili e circondandoli di passione e competenza. Più nello specifico, allo Sportime ci occuperemo delle categorie dai Pulcini (2011 e 2012), ai Piccoli Amici (2015 e 2016).  Accompagneremo i piccoli calciatori nella loro crescita, attraverso fasi delicate e per me molto stimolanti. Con la possibilità di proseguire poi il percorso, dando continuità al lavoro svolto da noi, nelle sedi Club Milano di Pero o del Carassai, dove ci sarà Alessandro Buglia, che ringrazio per questa stagione). Un grazie anche ad Andrea Badini per l’opportunità. Oltre agli obiettivi, è forte il desiderio di tutti noi, dopo mesi e annate evidentemente complicate, di poter ripartire il più possibile nella normalità. Con Andrea Angius e tutta la società, vi aspettiamo. A presto”

Leave a Reply