
Continua il trend positivo
Il primo week end di giugno appena trascorso ha visto tutte le nostre squadre impegnate tra tornei omologati, gare FIGC e allenamenti congiunti, dove si sono complessivamente ben comportate.
Scopriamo come sono andate, con il commento di mister e dirigenti.
Gli Esordienti 2008 hanno sconfitto il Città di Opera. “Buona prestazione – ha commentato Michele Di Biase – continuano i miglioramenti di settimana scorsa, anche se non è mancata qualche distrazione difensiva.”
Gli Esordienti 2009 hanno superato lo Zibido San Giacomo: “La squadra si è espressa fin da subito con grande personalità – ha commentato Max Manzi – costringendo l’avversario nella sua metà campo per tutto il primo tempo. Sono arrivati infatti i gol di Porretti e Deho, più altre occasioni sventate dal bravo portiere avversario. Nel secondo tempo abbiamo segnato il terzo gol, poi complice il caldo la panchina corta e il risultato favorevole, i nostri ragazzi hanno controllato subendo un gol.”
Doppio impegno per i Pulcini 2010: “Il weekend in generale è andato bene – ha commentato Francesco Sannelli – meglio rispetto alla prestazione della scorsa settimana. Sabato abbiamo pareggiato contro la Lombardia Uno, con buone giocate, ma anche alcuni distrazioni in fase difensiva, con loro più quadrati tatticamente. La domenica abbiamo disputato un torneo triangolare sul campo del Bresso, vincendo la prima gara nettamente contro i padroni di casa, con primo tempo a mille e secondo molto rilassati, controllando la partita. Nella seconda gara abbiamo pareggiato contro l’Ornago. I nostri ragazzi erano più stanchi, dopo la prima partita di 40 minuti e molte distrazioni che ci sono costati i gol presi, con anche occasioni in attacco non sfruttate.”
I Pulcini 2011 primo gruppo hanno espugnato il campo della Rhodense, con un’ottima prestazione collettiva, la doppietta di Mannino e le reti di Carano e Iorio. “Prestazione positiva, continuano i miglioramenti” ha commentato Christian Polenghi.
I Pulcini 2011 secondo gruppo sono stati sconfitti dalla Viscontini: “Abbiamo preso un solo gol da centro campo pronti via – ha commentato Gianluca Piemontese – Per il resto buona prestazione e giornata positiva, con tante occasioni sprecate: sono mancati i gol, ma arriveranno anche quelli.”
I Pulcini 2011 terzo gruppo sono stati sconfitti dal Baggio: “Potevamo segnare 3 o 4 gol – ha commentato Antonio Marzullo – ma siamo stati carenti sotto porta e continuiamo pure a giocare senza un portiere di ruolo.”
I Primi Calci 2012 primo gruppo hanno battuto la Masseroni: “Partita lunga e a tratti confusionaria – ha commentato Cristopher Nasso – Dobbiamo crescere nella convinzione e in alcune giocate. Ma i ragazzi sono stati bravi e sempre attenti.”
La domenica i Primi Calci 2012 primo gruppo hanno chiuso al secondo posto il quadrangolare Schiaffino Cup, vincendo la semifinale contro i padroni di casa, per poi soccombere nella finalissima contro l’Accademia Como: “Nella prima partita siamo stati bravi ha commentato Nasso – anche se a tratti imprecisi tecnicamente. La finale è stata molto combattuta e a tratti si è giocato poco. Partita che deve servire per crescere, contro un avversario molto molto forte.”
I Primi Calci 2012 secondo gruppo hanno disputato il triangolare del Torneo di Buccinasco e si sono ben comportati, perdendo ai rigori la prima gara contro i padroni di casa, per poi soccombere di misura contro la Frog Milano.”
I Primi Calci 2012 terzo gruppo sono stati sconfitti dai Devils di Fizzonasco:
“Partita inizialmente molto equilibrata – ha commentato Luca Badini – Ci sono stati molti errori banali e molte disattenzioni, ma si sono anche viste delle buone giocate da parte di qualcuno.”
I Primi Calci 2013 hanno battuto nettamente il Buccinasco, segnando tanti gol: “Sono contento – ha commentato Emanuel Pecchia – noi molto bene, giocando sempre ad alta intensità.”
I Piccoli Amici 2015 hanno disputato il torneo triangolare a Cornaredo della Pertini Cup: “Siamo andati bene – ha commentato Filippo Boniello – Abbiamo vinto una partita su due, anche se purtroppo per la differenza reti non ci siamo qualificati. Poi abbiamo vinto un altra partita ininfluente per il torneo, ma i bambini si sono divertiti molto ed è stato una bella giornata di sport e aggregazione.”