
Un mercoledi da leoni
Nel giorno della festività della Repubblica italiana del 2 giugno le nostre squadre sono scese in campo, comportandosi in generale molto bene. Scopriamo come è andata, con il commento dei mister.
Gli Esordienti 2009 impegnati nel Torneo Travaglia hanno ottenuto due vittorie nel triangolare contro Travaglia e Settalese. “Prima partita combattuta contro i padroni di casa – ha spiegato Antonio Marzullo – nella seconda ottima prova contro la Settalese, con un risultato bugiardo perché potevamo segnare parecchi gol in più. Complimenti a tutti.”
Gli Esordienti 2010 hanno ottenuto il secondo posto nella Frog Cup, con 4 gare vinte contro Buccinasco, Accademia Vittuone, Frog B, Frog A e la sconfitta di misura nella finalissima contro l’Inveruno. “Peccato per la finale persa per qualche disattenzione di troppo dopo un ottimo torneo” – ha spiegato Alessandro Buglia.
I Pulcini 2011 primo gruppo si sono imposti sul campo del Cimiano: “Piccoli miglioramenti rispetto a sabato” – ha commentato Christian Polenghi.
I Pulcini 2011 secondo gruppo sono stati sconfitti dall’Orione dopo una sfida combattuta allo Sportime: “Buona prestazione – ha spiegato Gianluca Piemontese – con tanto impegno da parte di tutti e passettini avanti sul piano del gioco.”
I Pulcini 2011 terzo gruppo hanno disputato una prova molto combattuta allo Sportime contro il Vighignolo, conclusa ai rigori. “Partita equilibrata e ragazzi contenti” – ha commentato Guido Bindi.
I Primi Calci 2012 primo gruppo hanno vinto nettamente le due gare del triangolare a 5 di Bresso contro Ausonia e Gerardiana: “Da tanto tempo non giocavamo a 5 – ha commentato Cristopher Nasso – I bambini possono migliorare in alcune giocate, ma sono soddisfatto. Un plauso per Diego, portiere dei 2013, che è stato bravissimo.”
I Primi Calci 2012 secondo gruppo, con qualche innesto del primo gruppo, sono stati superati dall’Osm Assago: “C’è lavorare molto sull’atteggiamento” – ha commentato Cristopher Nasso.
I Primi Calci 2012 terzo gruppo si sono imposti sul campo dell’Osm Assago: “Buona prestazione – ha commentato Luca Badini – i bimbi hanno messo in campo tanta grinta e voglia, supportati anche da alcuni innesti del gruppo A, che hanno dato una grossa mano.”
I Primi Calci 2013 hanno disputato il triangolare del torneo di Bresso, con una vittoria e una sconfitta contro Ausonia e Club Torino: “Purtroppo è complicato giocare tornei con soli 5 bambini – ha commentato Emanuele Pecchia – anche se alcune cose positive si sono viste.”
I Piccoli Amici 2015 hanno affrontato in una doppia sfida il Cimiano. “In questo periodo siamo un po’ corti – ha spiegato Filippo Boniello – e all’ultima partita siamo arrivati cotti. Comunque i bambini si sono divertiti, calciando anche i rigori nel finale dell’ultima partita.”