Week end a tutto calcio e divertimento

Ultimo fine settimana di maggio fitto di impegni per le nostre squadre, con la partenza anche dei tornei e gare autorizzate dalla Figc, dove i nostri bimbi e ragazzi si sono fatti onore.
E mercoledì 2 maggio si replica approfittando della giornata festiva.
Questo il resoconto delle nostre squadre, con il commento di mister e dirigenti.
Per gli Esordienti 2008 semaforo rosso sul campo dell’Academy Novara: “Abbiamo affrontato un’ottima squadra quadrata e superiore a noi – ha commentato Michele Di Biase – Per noi prestazione discreta, abbiamo fatto un passo in avanti rispetto alle partite precedenti.”
Gli Esordienti 2009 hanno sconfitto la Viscontini: “Bella partita – ha spiegato Max Manzi – iniziata dai nostri con l’atteggiamento giusto. Il nuovo mister ha chiesto ai ragazzi di giocare come sapevano senza troppi stravolgimenti tattici e si sono visti buoni fraseggi, con massimo 2 tocchi che hanno fatto la differenza. Per noi gol di testa su calcio d’angolo del nostro difensore Manzi, poi raddoppio del rinforzo del 2010 D’Angelo e terzo gol con un grandissimo tiro da fuori area di Platania.”
Per i Pulcini 2010 doppio impegno, con la vittoria sabato contro la Nuova Trezzano. “Abbiamo preso 2 gol in contropiede nel primo e terzo tempo – ha commentato Francesco Sannelli – noi abbiamo sbagliato tante occasioni da gol, anche per la bravura del loro portiere.” Domenica i 2010 hanno disputato il torneo Verisport, con 2 sconfitte di misura contro Bresso e Verisport.
I Pulcini 2011 primo gruppo hanno sconfitto la Masseroni: “Prestazione più che sufficiente” ha commentato Christian Polenghi.
I Pulcini 2011 secondo gruppo sono stati sconfitti dalla Nuova Trezzano: “C’è tanto da lavorare – è il commento di Gianluca Piemontese, la prestazione non mi è piaciuta, bisogna migliorare e giocare anche con la testa, non solo d’istinto.”
I Pulcini 2011 terzo gruppo hanno sconfitto la Garibaldina: “Partita molto bella e combattuta da entrambe le parti– ha commentato Antonio Marzullo – con qualche ragazzino dei miei in crescita, soprattutto al centro difesa sono estremamente contento.”
I Primi Calci 2012 primo gruppo hanno sconfitto la Tritium: “Partita utile per crescere e migliorare – ha spiegato Cristopher Nasso – Campo grande e avversari davvero molto bravi. Noi sempre in partita e con due o tre elementi che hanno dato qualcosa in più. Si può crescere tecnicamente, ma sono soddisfatto.”
I Primi Calci 2012 secondo gruppo sono stati sconfitti sul campo della Nuova Trezzano. “Buona prova nel complesso – ha spiegato Cristopher Nasso – perché sono le prime partite a 7 e hanno messo grande attenzione. Si può e si deve naturalmente migliorare nella collaborazione e nel gioco di squadra.”
I Primi Calci 2012 terzo gruppo sono stati superati allo Sportime dal Calvairate: “Loro sicuramente superiori – ha commentato Luca Badini – noi abbiamo giocato male nel primo tempo, meglio nel secondo e terzo. Nel complesso soprattutto negli ultimi due tempi si è visto qualche buono spunto, sia individuale che di squadra.”
I Primi Calci 2013 primo gruppo sabato hanno segnato tanti gol nella gara vinta contro l’Arluno: “Questa partita è servita per provare più cose con maggiore tranquillità – ha commentato Emanuele Pecchia – Nel complesso si sono comportati molto bene.”
La domenica i 2013 hanno poi disputato il torneo al Verisport di Rho: “La prima sfida contro il Cimiano – ha spiegato Pecchia – è stata equilibrata per i primi 15 minuti, poi loro hanno prevalso, perché sono molto forti tecnicamente, mentre noi un po’ sotto tono. Nella seconda gara abbiamo superato la Nuova Amatese, pure loro una buona squadra. Noi ci siamo svegliati forse tardi ma siamo riusciti a rimontare. Sono stati fatti nuovi esperimenti e molto ben riusciti. Nel complesso sono contento.”
I Piccoli Amici 2015 hanno affrontato il Calvairate: “Partita combattuta si vedono miglioramenti da parte di tutti – ha commentato Filippo Boniello –  i bimbi hanno dato tutto e si sono divertiti.”

Leave a Reply