Finalmente si gioca

Finalmente dopo 7 mesi Figc e Lnd hanno dato il via libera alla ripartenza delle amichevoli  e ai tornei omologati. E le nostre formazioni sono tornate in campo nel week-end con tanto entusiasmo da parte dei nostri bimbi e ragazzi. Queste le opinioni dei mister e dirigenti sulle prestazioni delle nostre squadre.
Gli Esordienti 2008 hanno battuto il Romano Banco a Buccinasco: “Sono abbastanza soddisfatto – ha commentato Michele Di Biase, ovviamente dopo tanta inattività c’è ancora da lavorare, ma sabato ho visto parecchie cose positive.”
Gli Esordienti 2009 sono stati superati dall’Accademia Inter: Abbiamo resistito quasi due tempi – ha spiegato Julio Cesar Halker, poi preso il primo gol nel terzo l’Accademia, splendida squadra, ha preso il sopravvento, sfruttando anche la rosa più ampia. C’è tanto lavoro da fare per tornare ai livelli di settembre.”
I Pulcini 2010 sono stati superati a Trezzo D’Adda dalla Tritium. “Abbiamo affrontato una squadra al nostro livello con più cambi,  ma la prova nel complesso è stata positiva – ha spiegato Francesco Sannelli – Abbiamo fatto prevalentemente la partita, a volte con proposte offensive pericolose. La fase difensiva invece non è sempre stata positiva. Da migliorare anche la partenza dell’azione dal basso, che ancora è complicata perchè i ragazzi fanno poco movimento di smarcamento.”
I Pulcini 2011 primo gruppo hanno battuto fuori casa lo Zibido San Giacomo. “Sul piano del gioco la prova però non è stata positiva” ha commentato Christian Polenghi.
I Pulcini 2011 secondo gruppo hanno affrontato al Club Milano l’Academia Pavia.
I Pulcini 2011 terzo gruppo nulla hanno potuto contro l’Accademia Pavia – C’è ancora da migliorare parecchio – ha spiegato Antonio Marzullo – anche perchè la rosa è corta. Ottima prova di Mattia, che impiegato per la prima volta come difensore centrale ha risposto alla grande.”
I Primi Calci 2012 primo gruppo hanno pareggiato con il Real Trezzano. “Risultato forse bugiardo, ma interessa poco – ha spiegato Cristopher Nasso –Bisogna ritrovare i meccanismi di squadra dopo tanti mesi di stop e di allenamenti individuali.”
I Primi Calci 2012 secondo gruppo hanno pareggiato contro il Pero, imponendosi poi ai rigori: “Bella sgambata – è l’opinione di Lorenzo Andreasi –  considerato che è stato per tutto il gruppo il debutto sul campo a 7. Ottime risposte da qualche singolo, da migliorare la collaborazione tra compagni.”
I Primi Calci 2012 terzo gruppo sono stati sconfitti dal Romano Banco: “Nel complesso è stata una buona partita – ha spiegato Luca Badini – siamo migliorati tanto nel gioco di squadra, anche se ci sono stati alcuni errori banali.”
Per i Primi Calci 2013 primo gruppo tanti gol e divertimento nella gara vinta contro il Romano Banco: “Buona partita nel complesso – ha commentato Emanuele Pecchia – dobbiamo migliorare tecnicamente, ma sono molto contento sia per il risultato che per il gioco. Siamo un po’ pochi numericamente, ma riusciamo sempre a lavorare con serietà.”
I Piccoli Amici 2015 sono stati impegnati al Club Milano contro il Romano Banco: “I ragazzi si sono impegnati a mettere in partita quello che stanno imparando – ha commentato il dirigente Riccardo Maselli – si comincia a vedere il giro palla e quasi tutti sono propensi ad aiutare la squadra. Gli avversari erano più avanti, qualcuno anche più grande e per questo qualcuno dei nostri bimbi era un po’ intimidito, altri hanno sofferto un po’ la loro fisicità. Hanno finito la partita esausti ma sarebbero andati avanti se fosse stato per loro, uscendo divertiti e contenti. Si stanno affiatando e sta nascendo un bel gruppo.”

Leave a Reply