
Che gioia tornare in campo!!
Gli istruttori del Corsico 2020-21 hanno scritto un loro pensiero sulle sensazioni provate nel tornare in campo e la gioia dei bimbi e ragazzi nel potersi allenare dopo il lungo stop forzato dovuto alla pandemia.
Michele Di Biase (Esordienti 2008)
“È stato emozionante rivedere i ragazzi vogliosi di ritornare sul campo ad allenarsi e vedere il loro impegno dopo lo stop degli allenamenti degli ultimi mesi. Speriamo che la pandemia sia definitivamente alle spalle e di poterci continuare ad allenare senza più interruzioni.”
Julio Cesar Halker (Esordienti 2009): “Il ritorno dei ragazzi è un piccolo raggio di speranza. In campo ho notato una grande volontà di tornare alla vita, cosa che parzialmente è stata loro limitata. Vogliono ricominciare ad allenarsi, socializzare con i compagni, tornare a provare emozioni essenziali per la loro crescita e anche sfogare tutta quella energia tipica della loro età. Tutto questo e tanto altro si è visto in campo. La domanda più frequente è quando rigiocheremo? Quando potremo urlare per un gol, oppure gioire per una vittoria o arrabbiarci per una sconfitta? Con la speranza che tutto questo succeda presto. Per ora facciamo insieme questo piccolo passo.”
Francesco Sannelli (Pulcini 2010): “Finalmente siamo ritornati sul campo. Non vedevamo l’ora di ritrovarci insieme. È bello poter riprendere a giocare con i ragazzi, anche se solo con gli allenamenti. L’entusiasmo è riscontrabile in tutti i ragazzi e nel sottoscritto come istruttore. Abbiamo iniziato gradualmente e ora speriamo di poter continuare il percorso per sviluppare le capacità di ogni singolo ragazzo, con l’obiettivo di terminare al meglio sul campo questa stagione così travagliata.”
Lorenzo Andreasi (Primi Calci 2012): “Tornare a vedere i bimbi giocare è qualcosa che aspettavamo tutti da tantissimo tempo e vedere le loro facce felici regala felicità anche a noi istruttori. Sarà ancora più bello quando potremo finalmente tornare anche ad esultare, abbracciandoci. Speriamo di poterlo fare presto, sempre forza Corsico.”
Luca Badini (Primi Calci 2012) “Tornare in campo è stato bellissimo ed emozionante. I bambini ovviamente erano tutti molto felici e motivati durante gli allenamenti e il loro entusiasmo contagioso anche solo nel poter palleggiare o fare dei semplici esercizi col pallone.”
Christopher Nasso (Primi Calci 2012): “Sono felice che i bambini siano tornati a fare sport. Non è ancora la completa ripresa dell’attività calcistica, ma è un piccolo passo in avanti. Speriamo solo di non tornare indietro e che la pandemia sia definitivamente alle spalle.”
Emanuele Pecchia (Piccoli Amici 2013): Finalmente dopo mesi sono tornato a rivedere i miei bimbi ed è stata una gioia immensa vederli correre dietro un pallone con tanta felicità. Sono stato contentissimo sopratutto perché finalmente gli abbiamo ridato la libertà che meritano e la possibilità di giocare allo sport più bello di tutti. Speriamo di continuare così un giorno non troppo lontano poter tornare a giocare una partita vera.”
Mirko Angolani (Primi Calci e Piccoli Amici 2013 e 2014): “Essere tornati in campo dopo questo lungo periodo difficile mi ha fatto ritornare una grande felicità e gioia nel rivedere la mia famiglia, il Corsico calcio e soprattutto i miei guerrieri. Ora andiamo avanti con tanto divertimento ed entusiasmo grazie davvero tanto e forza Corsico.”
Filippo Boniello (Piccoli Amici 2014 e 2015)
“I bambini erano davvero felici, anche se purtroppo con le norme anti Covid che impediscono per ora le partitelle, secondo me non lo hanno potuto dimostrare a pieno. Ma si vedeva lo stesso che erano impazienti di scendere in campo e tutti i loro sorrisi e la voglia di giocare a calcio lo testimoniano.”