
Sospensione attività
Sabato scorso si è tenuta una call da remoto tra i mister e i dirigenti del Corsico per provare a capire se ci fossero le condizioni per fare riprendere gli allenamenti alle nostre squadre.
Al termine dell’incontro è stato deciso di attendere il DPCM del Governo prima di far eventualmente ripartire l’attività.
Il DPCM del Governo però è stato tutt’altro che chiaro riguardo alla possibilità di fare attività di base per le società di calcio, per cui abbiamo deciso di sospendere anche per questa settimana gli allenamenti delle nostre squadre.
Ieri pomeriggio poi è arrivato poi il Comunicato del Comitato Regionale Lombardia, che ha ufficializzato la ripresa delle attività nel mese di gennaio, con i recuperi delle partite rinviate in questi mesi e la ripartenza dei campionati a febbraio.
Per questo nei prossimi giorni valuteremo se riprendere gli allenamenti individuali, a gruppi di 10 ragazzi con l’obiettivo di consentire agli stessi di divertirsi, nel rigoroso rispetto dei protocolli e della prevenzione, per salvaguardare la salute e lo stato psicofisico dei nostri atleti.