Più forti dell’emergenza

Nello scorso week-end, nonostante tutte le difficoltà del momento che stiamo vivendo, per le nostre squadre il clou sono state le trasferte sui campi delle due società professionistiche Chievo Verona e Piacenza.
Gli Esordienti 2009 hanno pareggiato sul campo del Chievo Verona: “ Splendida prova – ha commentato Julio Cesar Halker – Siamo partiti con  un pò di riverenza  e timore, probabilmente memori della sconfitta pesante dell’anno scorso, dove il nostro portiere era stato il migliore in campo. Invece  ulteriori complimenti ai ragazzi che nonostante fossero stanchissimi e in vantaggio, hanno voluto giocare un quarto tempo, che poi gli ha consentito di pareggiare.”
I Pulcini 2011 primo gruppo hanno battutoil Chievo Verona:
“Discreta prova di squadra – ha commentato Christian Polenghi – però dobbiamo migliorare nei fondamentali.”
I Pulcini 2011 secondo gruppo sono stati sconfitti allo Sportime dalla Tritium: “Avversari di livello decisamente superiore a noi – ha commentato Gianluca Piemontese – i nostri hanno tenuto botta per quasi tutto il primo tempo. Negli altri due tempi è meno la fiducia e siamo andati in grossa difficoltà. Di positivo la voglia e la grinta che ci hanno messo per quasi tutta la partita, malgrado le tante reti subite i bimbi si sono divertiti. Ovviamente c’è ancora tanto da lavorare.”
I Primi Calci 2012 primo gruppo hanno battuto il Piacenza: “Il campo a 5 con le porte da 7 era piccolo per giocare a 7 – ha commentato Cristopher Nasso – Buone risposte da qualche bambino, anche del secondo gruppo. Manca un po’ di grinta, però si sono viste anche ottime cose.”
I Primi Calci 2012 secondo gruppo hanno battuto la Scarioni: “Bella partita, ben giocata da parte di tutti – ha spiegato Lorenzo Andreasi – nonostante l’assenza del nostro portiere di ruolo. Bravi tutti, continuiamo così.”
I Primi Calci 2012  terzo gruppo sono stati sconfitti dal Bovisio Masciago: “Un gruppo nuovo – ha commentato Andrea Angius –  che deve ancora lavorare per diventare squadra. Si è vista qualche buona giocata a livello individuale, troppo poco per impensierire una squadra di livello superiore al nostro.”
I Primi Calci 2013 primo gruppo sono stati sconfitti dal Piacenza:“Buona prestazione nel complesso – ha spiegato Emanuele Pecchia– abbiamo pagato l’assenza del portiere e il fatto che eravamo con solo cinque giocatori. A differenza delle scorse partite, abbiamo però fatto un passettino indietro a livello tecnico.”
I Piccoli Amici  2013 e 2014 sono stati battuti dalla Rosatese: “Gli avversari erano 2013 puri – ha commentato Mirko Angolani – quindi nella prima parte abbiamo sofferto molto. Non sono comunque soddisfatto, perché purtroppo qualcuno è ancora molto indietro, ma lavoreremo tantissimo per migliorare e fare bene nelle prossime uscite.”
I Piccoli Amici 2014 e 2015 hanno disputato il torneo al Quartosport: “Le due squadre affrontate nel triangolare, Quartosport e Lombardina erano composte da 2014 – ha spiegato Filippo Boniello – e per questo fisicamente ci hanno sovrastato. Nonostante questo abbiamo fatto la nostra figura, segnando in 3 delle 4 partite. E i bambini sono stati molto contenti per la medaglia finale che hanno ricevuto in premio.”

Leave a Reply