Gli Esordienti 2009 suonano la nona

Nel week end appena concluso l’epicentro è stato il doppio impegno domenicale al Cimiano contro il Piacenza per gli Esordienti 2008 e 2009.
Gli Esordienti 2008
sono stati rimontati e sconfitti all’ultimo secondo dai piacentini, dopo essere passati in vantaggio: “Non sono molto soddisfatto – ha commentato Michele Di Biase – perchè andiamo sempre in difficoltà a livello fisico. Per questo alcuni cambi sono stati fatti per stanchezza e dunque c’è ancora da lavorare molto.”
Gli Esordienti 2009 si sono invece imposti con autorità, portando il bilancio stagionale a 9 vittorie su 9, con due soli gol subiti: “Buona prova – ha commentato Julio Cesar Halker – e continuiamo a non prendere gol. Un ringraziamento per l’ ottima prova dei 2010 che ci hanno dato una mano e si sono ben integrati.”
I Pulcini 2010 primo gruppo hanno battuto allo Sportime lo Zibido: “Partita molto fisica – ha commentato Alessandro Evangelista – si è visto qualche concetto su cui abbiamo lavorato in queste due settimane ben messo in pratica. Oltre ai quattro gol segnati, da segnalare anche le numerose traverse colpite, sintomo di occasioni create ma anche di una precisione sotto porta da migliorare.”
I Pulcini 2010 secondo gruppo hanno pareggiato contro lo Zibido: “Sono abbastanza soddisfatto – ha commentato Francesco Sannelli – per il buon impegno da parte di tutti. Lo Zibido aveva inserito anche qualche ragazzo del gruppo A, ma non è stato determinante. Abbiamo creato molte occasioni da gol, che purtroppo non sono state finalizzate, anche per la bravura del loro portiere. Chiaramente il lavoro da fare è molto sia per il livello dei ragazzi già presenti la scorsa stagione, che per i nuovi, che hanno appena iniziato.”
Per i Pulcini 2011 primo gruppo, trasferta vittoriosa a Zibido San Giacomo, mentre il secondo gruppo sabato ha pareggiato sempre contro lo Zibido. Domenica il secondo gruppo ha disputato il triangolare Quartosport.
I Pulcini 2011 terzo gruppo hanno perso entrambe le gare del Torneo Verisport di Rho.
I Primi Calci 2012 primo Gruppo
hanno vinto entrambe le gare del triangolare di Vittuone, imponendosi con autorità contro Inveruno e Vittuone. “
“Siamo tornati a giocare a 5 – ha spiegato Cristopher Nasso – e con un livello abbordabile. Il gruppo aveva bisogno di un turno abbordabile e si sono divertiti. Questo deve essere un punto di partenza,  perché possiamo solo migliorare.”
I Primi Calci 2012
secondo gruppo hanno pareggiato allo Sportime contro la Nuova Trezzano: “Partita tutto sommato equilibrata – ha spiegato Lorenzo Andreasi – con qualche segnale di crescita. Noi dobbiamo migliorare ancora tanto sotto il profilo tecnico.”
I Primi Calci 2012 secondo gruppo sono stati sconfitti allo Sportime dal Centro Schuster: “Purtroppo l’atteggiamento è stato un po’ rinunciatario – ha spiegato Lorenzo Andreasi – Anche se gli avversari erano comunque superiori rispetto a noi.”
I Piccoli Amici 2013hanno battuto il Centro Schuster: “Ottima partita da parte di tutti – ha commentato Emanuele Pecchia – si sono viste ottime cose anche a livello di squadra e pure a livello tecnico si vedono sempre di più i miglioramenti. Sono contento anche perché i bimbi si sono comportati molto bene, cosa da non sottovalutare. Comunque abbiamo ancora tanto da lavorare e continueremo a farlo con molto entusiasmo.”
I Piccoli Amici 2013 e 2014 hanno battuto il Club Milano: “Tantissimi gol e divertimento – ha commentato Mirko Angolani – i ragazzi sono stati super contenti e voglio congratularmi con loro, perché sto notando grandissimi miglioramenti.”
I Piccoli Amici 2014 e 2015 hanno battuto il Club Milano: “È stata una bella partita – ha commentato Filippo Boniello – I bambini si sono divertiti e abbiamo anche vinto quindi meglio di così non poteva andare. Stiamo facendo passi avanti,  è un buon gruppo e i bambini si stanno sempre più conoscendo prendendo così confidenza tra loro.”

Leave a Reply