Pulcini e Primi Calci Bellissima esperienza col Chievo

Il week-end appena trascorso ha avuto il suo epicentro con la doppia trasferta di Primi Calci e Piccoli Amici sul campo del Chievo Verona.
Per i Primi Calci 2012 prova dai due volti contro il Chievo: “Primi due tempi sufficienti dal punto di vista tecnico – ha commentato Cristopher Nasso – con i complimenti dei loro responsabili. Nel terzo e quanto tempo invece non abbiamo proprio giocato, con ritmo bassissimo, atteggiamento svogliato e arrendevole. Evidentemente non siamo ancora pronti caratterialmente per giocare a 7.”
Ottima prestazione per i Piccoli Amici 2013:“Sono molto contento della prova dei bambini – ha affermato Emanuele Pecchia – Si sono comportati in modo eccellente, sia fuori che dentro al campo. A livello tecnico ho visto buonissime cose, anche se c’è ancora molto da lavorare. Siamo sulla buona strada. Abbiamo ricevuto i complimenti dallo staff del settore giovanile del Chievo e siamo molto contenti.”
Doppio impegno per gli Esordienti 2008, che sabato sono stati sconfitti di misura dall’Atletico CVS: “Partita giocata con alti e bassi e molte distrazioni – ha commentato Michele Di Biase.
La domenica pronto riscatto per gli Esordienti 2008  nella prima di calcio a 11 nel magnifico stadio di Corsico contro la Posl. “Come primo test su un campo a 11 sono soddisfatto ha spiegato Michele Di Biase – perché ho visto cose buone.”
Gli Esordienti 2009 hanno vinto con autorità sul campo del Casorate Primo: “Avversari di livello forse inferiori al previsto – ha commentato Julio Cesar Halker – però non va tolto il merito dei nostri ragazzi, sempre compatti e organizzati, con la capacità di imporre il gioco.”
I Pulcini 2010 primo gruppo hanno disputato il torneo Rhodense, con una vittoria, un pareggio e una sconfitta contro Rhodense, Ausonia e Romano Banco. “E’ stato un buon quadrangolare – ha commentato Alessandro Evangelista – si sono viste cose molto belle, soprattutto nella prima partita pareggiata contro la Rhodense, mentre nelle altre due con Ausonia e Romano Banco siamo un po’ calati ma tutto sommato è stata un’uscita positiva.”
Sempre i Pulcini 2010 primo gruppo domenica sono usciti di scena nel girone di semifinale della Champions Cup Ausonia disputata a Peschiera Borromeo, con due sconfitte e una vittoria nel quadrangolare contro Caravaggio, Lombardia Uno e Mazzo. “Sono state tre partite molto fisiche e grintose – ha commentato Daniele Gianello che caratterialmente patiamo, con il Mazzo, che ci è stato superiore.”
I Pulcini 2010 secondo gruppo hanno battuto il Vittuone allo Sport Time: “Sono soddisfatto – ha commentato Alessandro Evangelista – Partita giocata bene e con la giusta intensità.”
I Primi Calci 2012 secondo gruppo hanno disputato il Torneo Bollatese, con 2 sconfitte e una vittoria nel quadrangolare contro Bollatese, Cedratese e Aldini: “Piccolo passo indietro rispetto a settimana scorsa – ha spiegato Lorenzo Andreasi -Nelle ultime due partite contro Cedratese e Aldini abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità.”
I Primi Calci 2012 terzo gruppo sono stati sconfitti dal GS Assago: “Nel primo e terzo tempo abbiamo giocato abbastanza bene – ha spiegato Luca Badini – nel secondo invece eravamo troppo distratti.”
I Piccoli Amici 2013 e 14 hanno disputato il triangolare a Bollate contro Bollatese e Aldini, chiuso al secondo posto. “Bellissima giornata – ha commentato Mirko Angolani – con tanti gol e divertimento. Dobbiamo lavorare su alcuni aspetti di base, però i miglioramenti ci sono e per questo sono soddisfatto.”
I Piccoli Amici 2014 e 15 hanno giocato allo Sportime un triangolare con MFA e Romano Banco: “E’ stato un test importante – ha spiegato Filippo Boniello – e molto produttivo per noi, visto che prima di questo triangolare non avevamo mai giocato contro altre squadre. I bambini si sono molto divertiti ed è questa la cosa più importante.”

Leave a Reply