Gli Esordienti 2009 trionfano allo Schiaffino

Anche il secondo week-end di settembre è stato ricco di soddisfazioni per le nostre squadre.
Standing ovation per gli Esordienti 2009, che hanno alzato al cielo del centro sportivo Schiaffino il trofeo del settimo Memorial Claudio Ghezzi, battendo nella finalissima l’Ausonia: “Abbiamo vinto il torneo contro ogni aspettativa – ha commentato soddisfatto Julio Cesar Halker – Perchè  l’Ausonia aveva strapazzato i propri avversari nel girone tra cui lo Schiaffino A. Noi abbiamo giocato un primo tempo molto intenso e ordinato, dove abbiamo segnato i due gol decisivi e forse meritavamo di farne altri. Poi nella ripresa, complice un po’ di stanchezza, abbiamo più che altro gestito il vantaggio e sprecato alcune buone occasioni in contropiede. Sono molto orgoglioso di quanto fatto dai ragazzi, che hanno ricevuto i complimenti sia dall’Ausonia che dallo Schiaffino, per come hanno giocato, ma anche per la sportività.”
Un plauso anche per i Pulcini 2010, che si qualificati alla fase finale della Champions Cup regionale Ausonia di Peschiera Borromeo, con due vittorie e una sconfitta contro Dresano, Don Bosco e Club Milano: “Buone risposte dopo quattro giorni consecutivi di impegni – ha commentato  Daniele Gianello – nelle ultime due partite eravamo un po’ stanchi ma ci può stare.”
Il sabato, invece, i due gruppi misti dei Pulcini 2010 hanno stravinto le due gare dello Sportime contro Nuova Trezzano e Ausonia.
Doppio impegno anche per gli Esordienti 2008, con trasferte vittoriose a Gorla Maggiore e sul campo del Pero. “Sono andate bene tutte e due le gare, ha commentato Michele Di Biase – con buone prestazioni sia a livello di gioco che di risultato e per questo sono soddisfatto.”
I tre gruppi dei Pulcini 2011 hanno affrontato allo Sportime la Rhodense, con il bilancio di una vittoria (dei Pulcini C) e 2 sconfitte.
Il primo gruppo dei Primi Calci 2012 ha esordito a 7 sul campo del Cimiano: “Primi tre tempi equilibrati – ha commentato Cristopher Nasso – poi noi stanchi e disordinati e loro hanno prevalso. Siamo po’ tirati per giocare a 7, ma le basi sono molto buone.”
I Primi Calci 2012 B sono stati sconfitti dalla Frog Milano: “Loro di categoria superiore – ha spiegato il tecnico – Lorenzo Andreasi – ma noi eravamo ancora in vacanza, dopo solo pochi allenamenti. Di positivo c’è l’inserimento di alcuni nuovi.”
I Piccoli Amici 2013 sono stati sconfitti due volte dal Cimiano: “Abbiamo giocato due buoni primi tempi – ha spiegato Emanuele Pecchia – poi la stanchezza e qualche assenza pesante ci hanno fatto perdere l’ordine. Sono curioso di poter lavorare con tutto il gruppo al completo.”
I Piccoli Amici 2013 e 14 sono stati battuti due volte dal Cimiano. “Abbiamo patito una rosa molto corta e la stanchezza – ha spiegato Mirko Angolani. Per questo confido l’inserimenti di bimbi nuovi per iniziare una nuova stagione bellissima tutti insieme.”

Leave a Reply