
Benvenuto al nuovo direttore tecnico Buglia
Novità importante nella Polisportiva Corsico, perché il direttore tecnico Daniele Gianello ha lasciato l’incarico dopo tre anni.
Durante il tradizionale incontro di inizio anno con i tecnici e lo staff societario, la proprietà, nella figura di Andrea Badini, ha rinnovato i ringraziamenti per l’eccellente lavoro svolto da Gianello in questi anni e ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico Alessandro Buglia, allenatore con licenza Uefa B e con alle spalle una lunga esperienza nel calcio dilettantistico e professionistico nei settori giovanili di Pro Sesto, Varese e collaboratore dell’area scouting del Milan.
“Per me è un onore essere stato chiamato dalla Polisportiva Corsico per raccogliere il testimone da Daniele Gianello – ha detto Buglia – che in solo tre anni ha fatto con tutto lo staff un ottimo lavoro, portando la Polisportiva Corsico ad essere considerata una società modello. Ora porterò la mia esperienza e la mia metodologia sia per la Scuola Calcio che per Pulcini ed Esordienti, partendo da un presupposto fondamentale e imprescindibile per tutti gli istruttori: l’intensità delle esercitazioni negli allenamenti, dove i giocatori dovranno essere sempre attivi e coinvolti. Per questo vanno condivisi gli obbiettivi tecnici di breve e lungo periodo e per gli istruttori delle categorie di base, verranno suggerite schede di attività da svolgere con i ragazzi. Tra i miei obiettivi programmatici anche la suddivisione rapida dei gruppi nelle varie annate e la fondamentale interazione quotidiana con mister e dirigenti.”