Esordienti e Pulcini bravissimi

Primo week-end di impegni per i nostri ragazzi delle annate dal 2008 al 2011, che hanno fatto il pieno di successi.
Trasferta a Calvignasco per gli Esordienti 2008, che si sono imposti di misura. “Come prima uscita sono soddisfatto è il commento del mister Michele Di Biase – soprattutto perché i ragazzi hanno cercare di mettere in pratica quello che abbiamo provato nei due allenamenti della prima settimana, anche a costo di sbagliare. Ovviamente dobbiamo crescere, perché bisogna migliorare nello stare in campo. E qualcuno guarda ancora troppo il pallone, al posto di pensare prima di tutto a tenere la posizione.”
Gli Esordienti 2009 hanno vinto le due gare del torneo Schiaffino Claudio Ghezzi contro Folgore Caratese e Centro Schiaffino, qualificandosi così alla finalissima di sabato 12 settembre contro l’Ausonia.
“È stata dura ricominciare dopo tanti mesi – ha detto il tecnico Julio Cesar Halker – Eravamo  rimaneggiati, però si sono viste delle buone cose, anche se ovviamente bisogna lavorare tanto per migliorare.”
Il gruppo misto dei Pulcini 2010 ha battuto l’Atletico CVS allo Sport Time Corsico, con una buona prestazione di tutti i ragazzi e alcune segnature di pregevole fattura: “E’ stato ovviamente un primo weekend sperimentale – ha commentato Daniele Gianello – e come prima uscita abbiamo fatto varie prove.”
Buona la prima anche per i tre gruppi dei Pulcini 2011, che hanno sconfitto Atletico CVS e Noviglio, con due buone prestazioni.

Leave a Reply