
Sannelli: facciamo crescere i ragazzi
Francesco Sannelli è il nuovo tecnico di uno dei gruppi dell’annata 2010 del Corsico Calcio.
Dove hai allenato prima del Corsico?
“Nella scorsa stagione ero all’Aprile 81 con i ragazzi del 2010. In precedenza ho lavorato un anno alla Santa Rita, gestendo in primis i 2009 e poi seguendo anche i 2010 e 2011 e la scuola calcio 2012 e 2013. Precedentemente ho allenato per nove anni a Lacchiarella, dove sono partito con la squadra juniores, passando poi nei due successivi con i giovanissimi provinciali e regionali. Quindi ho anche affiancato il responsabile tecnico della scuola calcio, gestendo nei successivi anni i ragazzi 2003, 2004, 2008, 2010 e 2011. Inoltre ho avuto anche un’esperienza decennale nel CSI, con l’Oratorio Sant’Adele di Buccinasco, nelle varie categorie di ragazzi a 5,7 e 11.”
Cosa ti ha spinto ad approdare al Corsico?
“Con Carlo Bianchessi ho lavorato sia al Santa Rita che all’Aprile 81. E quando mi ha prospettato la possibilità di allenare nella Polisportiva Corsico ho subito accettato, grazie all’ottima impressione nelle occasioni in cui ho potuto confrontarmi in passato da avversario. Poi dopo l’ incontro con Davide Gianello e Carlo Bianchessi mi è stato confermato di lavorare con uno dei gruppi 2010. E ho accettato subito con entusiasmo.”
Quali sono i tuoi obiettivi?
“Il primo è di poter trasferire la mia passione ed esperienza ai ragazzi, cercando sempre di farli crescere, sia da un punto di vista tecnico che personale. Inoltre vorrei dare un contributo per la crescita del gruppo e della società. Per questo voglio ringraziare la società per l’opportunità che mi è stata data. E forza Corsico.”