Benvenuti Lopez e Bianchessi

Nella quinta diretta facebook sono stati ospiti i due nuovi arrivati nel Corsico Calcio, il mister dei 2007 Lorenzo Andrea Lopez e Carlo Bianchessi, che fa il suo ritorno nella dirigenza, dopo l’esperienza nella nostra società del primo anno di vita, 2017-18.
Incalzati dal mediatore Mauro Carrano, i due hanno raccontato il percorso fatto prima di approdare al Corsico: “Ho iniziato come vice allenatore al Lacchiarella – ha raccontato Lopez – poi ho seguito Carlo Bianchessi due anni alla Vige Junior, allenando i Pulcini 2007 e gli Esordienti 2006, con la nuova denominazione Club Milano. Quindi nelle ultime due stagioni, sempre con Carlo Bianchessi, ho voluto provare ad allenare nel calcio a 11 nel Santa Rita, poi diventato Aprile 81. E ora che Bianchessi mi ha dato questa ennesima opportunità di continuare ad allenare a 11, ma nel Corsico, ho colto al volo l’occasione con molto piacere. Perchè mi hanno contagiato l’entusiasmo e il clima di ottimismo respirato fin dal mio approccio qui.”
Bianchessi ha invece raccontato: “Lavoro da una quindicina di anni nel calcio dilettantistico. La mia prima esperienza è stata con il Lacchiarella, come dirigente, segretario e direttore sportivo. Poi sono passato alla Vigejunior e Club Milano dove ho conosciuto Andrea Badini, che mi ha portato al Corsico nel 2017-18, quando è stata fondata la società. Poi ha fatto un paio di esperienze con Rozzano e Aprile 81. Quindi qualche settimana fa, su richiesta di Andrea Badini e Daniele Gianello ho deciso di tornare al Corsico, perché mi ero trovato bene con tutti e mi intriga molto il progetto societario. Questo per me è come tornare a casa, visto che tra l’altro abito pure vicino a Corsico.”
Quali sono i vostri obiettivi?
Sono molto contento – ha affermato Lopez – di essere l’apripista dell’agonistica e non vedo l’ora di iniziare. Puntiamo con i 2007 a fare una buona annata per la prima esperienza dei ragazzi nel calcio a 11 e per questo cercherò soprattutto di insegnargli le basi.”
Per Carlo Bianchessi: “Insieme a Gianello seguiremo la parte gestionale, sportiva e organizzativa per tutte le categorie, per me con un particolare attenzione per l’agonistica, che lanceremo a partire da settembre. Sarà molto stimolante contribuire alla nascita dell’agonistica, sperando che si possa ripartire al più presto, perché c’è tanta voglia di calcio.”
Se volete ascoltare gli altri temi trattati durante la diretta collegatevi con la nostra pagina facebook

 

Leave a Reply