
Siamo pronti a ripartire
Nella quarta diretta facebook del Corsico Calcio sono stati ospiti il presidente Rinaldo Badini, Alice Baldon, anima della segreteria calcio e Priscila Faria De Oliveira, istruttore delle lezioni di tecnica calcistica per i bambini.
Incalzato dal mediatore Mauro Carrano, Rinaldo Badini si è soffermato sul lavoro di comunicazione fatto sui social durante il lockdown: “In un momento di grande difficoltà generale abbiamo sempre voluto dare un segnale positivo e di ottimismo, soprattutto ai tesserati e genitori del Corsico, per far capire quotidianamente come non solo non avremmo ridimensionato il progetto societario, ma che anzi lo abbiamo rafforzato, ampliandolo per la prossima stagione anche alle categorie dell’agonistica.”
Alice Baldon ha invece evidenziato i protocolli di sicurezza per lo Sport Time Corsico in questo primo periodo di parziale apertura del centro: “Prima di tutto abbiamo eseguito una valutazione dei rischi, classificato i luoghi a seconda degli sport praticati e creato dei flussi per ogni zona praticata all’interno del centro sportivo. Per questo può accedere al centro sportivo solo l’atleta, munito di mascherina, dopo aver compilato un autocertificazione dove dichiara: di non essere sottoposto alla misura della quarantena e quindi non risultare positivo al Covid-19, che la propria temperatura non supera i 37 gradi e mezzo e di non presentare altri sintomi legati al Covid-19. Inoltre abbiamo effettuato una nuova e diversa modalità di circolazione interna, differenziato i punti di ingresso e di uscita, valutato i luoghi di sosta per gli atleti ed effettuato una simulazione dei flussi. Infine eseguiamo giornalmente sanificazione e igienizzazioni delle aree e del materiale utilizzato.”
Riguardo alle lezioni individuali con Priscila, Alice ha spiegato: “Siamo in attesa del Decreto della regione Lombardia e pronti a ripartire non appena arriverà il via libera da parte della Regione. Per quanto riguarda i costi, abbiamo riservato importanti sconti per i nostri tesserati del Corsico calcio.”
A proposito di lezioni individuali Priscila ha raccontato: “E’ un’idea partita un anno fa, con le lezioni individuali di tecnica calcistica riservati ai bambini del Corsico calcio e delle altre società. E’ un allenamento intenso di un’ora per piccoli gruppi, dove si può capire il miglioramento di ciascuno. Terminata la lezione è previsto un momento di divertimento e svago per esempio con il calcio tennis.”
Per informazioni sulle lezioni individuali e le iscrizioni dei bambini alla Scuola Calcio del Corsico contattare lo 02.3993 0558.
Se volete ascoltare gli altri temi trattati durante la diretta collegatevi con la nostra pagina facebook