
Cilli e Nasso si raccontano
La seconda punta della Diretta Live facebook del Corsico Calcio ha visto protagonisti Gianpaolo Cilli, coordinatore dei Piccoli Amici e Primi Calci e Cristopher Nasso, istruttore dei Primi Calci 2012 e del secondo gruppo di Pulcini 2010.
Incalzati dal moderatore Mauro Carrano, Cilli e Nasso in una mezzoretta volata via in un lampo hanno raccontato la propria esperienza, con aneddoti e curiosità: “Nel Corsico – ha spiegato Cilli – c’è un percorso di crescita continuo e l’obiettivo è rinforzare la nostra presenza sul territorio, perché vogliamo diventare un punto di riferimento per tutte le società della zona. In tal senso la nuova struttura ad Assago dove giocheranno gli Esordienti e le categorie dell’agonistica è un segnale importante, in un momento invece di grande difficoltà per tante altre società. Perché vogliamo crescere con ottime prospettive ed entusiasmo. E le tante persone che ci stanno contattando in questo periodo di quarantena testimoniano l’ottimo lavoro fatto da tutto lo staff.”
Cristopher Nasso ha invece raccontato: “In questa stagione ho seguito i Primi Calci 2012 e ho dato anche una mano al secondo gruppo dei Pulcini 2010.
Nel periodo di lockdown siamo rimasti in contatto con gli altri mister e dirigenti, perché abbiamo tutti una voglia matta di tornare in campo e se potessi allenerei 7 giorni su 7.
Il primo obbiettivo è sempre la crescita motoria e tecnica dei bambini. Per questo ritengo molto importante il progetto calcio a 7 iniziato in questa stagione con i Primi Calci 2011, che si stavano molto ben comportando nel campionato CSI sotto leva, poi purtroppo sospeso definitivamente per la pandemia.
E d’accordo con Daniele Gianello abbiamo deciso che l’esperimento sarà ripetuto la prossima stagione con i 2012.”
Se volete ascoltare gli altri temi trattati durante la diretta collegatevi con la nostra pagina facebook