
Bentornato Carlo Bianchessi
Gli amici non si dicono mai addio, ma arrivederci. Per questo, nella pianificazione per la prossima stagione sportiva 2020-21, grazie all’impegno di Daniele Gianello, il Corsico può ufficializzare il ritorno nell’organigramma societario di Carlo Bianchessi, una conoscenza molto nota nel panorama calcistico milanese e non solo, persona di grande capacità ed esperienza.
Quali ragioni ti hanno spinto a tornare al Corsico?
“Avevo lavorato con Gianello nel primo anno della società, il 2017-18 che è stato il cosiddetto “anno zero” – afferma Carlo Bianchessi – e mi ero trovato bene con lui e tutto lo staff. Un altro motivo che mi ha convinto a tornare è stato la stima reciproca con Andrea Badini, con cui avevo già collaborato ai tempi della Vigejunior e con il quale avevo desiderio di condividere nuovamente il “campo di gioco”.”
Quali saranno il tuo ruolo e i tuoi compiti?
“Il mio ruolo sarà quello di collaborare strettamente con Gianello per quanto riguarda tutta la gestione sportivo organizzativa della società, con un particolare interesse per la parte che riguarderà le categorie dell’agonistica, che lanceremo a partire da settembre.”
Quali sono i tuoi obiettivi?
“Riguarderanno proprio l’implementazione delle squadre dell’agonistica, quindi dai giovanissimi agli allievi, che fino a questa stagione non facevano parte della società. Categorie che sono basilari per l’ulteriore crescita esponenziale del progetto, già consolidato nelle sue componenti pre-agonistiche e scuola calcio dopo soli 2 anni e mezzo di lavoro”.
Carlo, bentornato nella famiglia Corsico e buon lavoro.