
Come terminerà la stagione?
Il Comitato Regionale Lombardia ha organizzato in collaborazione con la delegazione provinciale di Milano il meeting online “Restiamo in contatto” per fare il punto della situazione sull’emergenza coronavirus e per far sentire la sua vicinanza alle 150 società di Milano collegate.
Coordinatori della riunione il presidente del Comitato Regionale Lombardia Giuseppe Baretti e il delegato provinciale di Milano Luigi Dubini.
Hanno preso parte al meeting anche Dario Silini consigliere regionale di Bergamo ed Erminio Ampisio delegato Provinciale di Lodi.
Presenti anche il responsabile arbitrale dell’AIA e le testate sportive Spint&Sport e La Prealpina.
Al meeting hanno partecipato 150 società di Milano e provincia, tra cui Corsico, rappresentata da Andrea Badini, Daniele Gianello, Gianpaolo Cilli e Alice Baldon.
Durante l’incontro non sono state prese decisioni ufficiali, ma è emerso chiaramente come sarà molto difficile poter riprendere i campionati regionali e provinciali interrotti il 23 febbraio per il coronavirus.
E una volta considerata la stagione conclusa bisognerà poi capire come tener conto delle classifiche (prime squadre e agonistiche) maturate a fine febbraio. A tal proposito sono state fatte alcune proposte e ipotesi, che però sono ancora premature e da elaborare.
Inoltre altri argomenti trattati:
- aiuti generali al movimento (società, centri sportivi) che devono partire dallo Stato, delegati nazionali e giù a cascata
- un supporto a livello economico sui prossimi mesi in termini di iscrizioni ai campionati etc.
- una forte accettazione del freeze dei campionati ed esclusione di riprendere a maggio;
- In chiusura è stato comunicato che nel limite del possibile, ogni settimana verranno organizzati altri meeting con diverse tematiche.
.