
Piccoli Amici 2013 avanti tutta
Nell’ultimo week-end si è giocato solo il sabato, visto che da domenica 23 il Comitato Regionale Lombardia Figc Lnd ha disposto la sospensione di tutte le gare anche dell’attività di base. Questo il resoconto delle gare di campionato Figc e dei tornei giocati sabato 22, prima della sospensione.
Gli Esordienti 2008A hanno pareggiato la gara di campionato contro il San Giuliano CVS. “Siamo partiti bene – afferma Andrea Angius – passando subito in vantaggio. Poi non abbiamo rischiato mai più del dovuto e siamo rimasti sempre in partita, giocando bene nei primi due tempi. Invece nel terzo tempo black-out e ci facciamo rimontare due gol, l’ultimo a tre minuti dalla fine. Peccato occasione buttata via per conquistare i tre punti.”
Gli Esordienti 2008 B si sono dovuti arrendere al Barona contro il forte Lombardina.
I Pulcini 2009B hanno disputato una buona gara contro l’Ausonia: “Bella partita combattuta – ha commentato Emanuele Pecchia – risultato un po’ bugiardo ma pazienza. Ci è mancata un po’ di furbizia che non ci ha permesso di vincere.”
I Pulcini 2010 A hanno tenuto validamente testa all’Accademia Inter, sprecando moltissimo sotto porta: “Purtroppo le mie preoccupazioni erano fondate – commenta Massimo Asta – non siamo riusciti a buttarla dentro nei primi 30 minuti zero gol segnati, nonostante le numerose occasioni create. Il terzo tempo invece è stato addirittura clamoroso, dove abbiamo costruito tantissime palle gol, di cui solo due realizzate, anche per la tante parate del loro portiere.”
I Pulcini 2010 B hanno dato vita a una combattuta sfida contro la Triestina: “Ottima prestazione – ha commentato Massimo Asta – i ragazzi hanno lottato fino all’ultimo pallone. Partita decisa dagli episodi.”
I Primi Calci 2011 hanno disputato a Vittuone un triangolare Figc contro Orione e Accademia Vittuone.
I Primi Calci 2012 Primo Gruppo hanno vinto 3 gare su 3 del quadrangolare Figc contro Viscontini, Forza e Coraggio e Real Trezzano, con due partite molto ben giocate e la seconda con qualche distrazione di troppo.”
I Piccoli Amici 2013 si sono ottimamente comportati nella fase eliminatoria del Torneo Scarioni, con 3 gare vinte su 4 contro Forza e Coraggio, Scarioni, Rhodense e Devils, con la qualificazione alla fase finale.”
I Piccoli Amici 2013 e 2014 hanno vinto il test match con la Frog: “Tanto divertimento e grinta – ha commentato Mirko Angolani – con tanta voglia di fare bene.”
.