I Pulcini 2009 A e B fanno bottino pieno

Il week-end appena concluso è stato condizionato per le nostre squadre dall’influenza che ha determinato tantissime defezioni di bimbi e anche di istruttori. A tal proposito ringraziamo gli istruttori “sani” che si sono sdoppiati in impegni multipli.
CAMPIONATI FIGC
Gli Esordienti 2008A
hanno perso la gara sul campo dello Zibido, dopo un primo tempo equilibrato, terminato senza reti, pagando poi le numerose assenze e alcuni episodi sfavorevoli.
Gli Esordienti 2008 B sono stati sconfitti dal Villa, reggendo nel primo tempo per poi arrendersi.
I Pulcini 2009A hanno debuttato in campionato imponendosi in rimonta sul Tribiano:  “Partita difficile – commenta Julio Cesar Halker – sia per la qualità degli avversari che per le difficoltà dovute alle numerose assenze. Negativo il primo tempo negativo, poi con alcune contromisure siamo riusciti a giocarla meglio.  Ci vorrà ancora del tempo e  lavoro soprattutto per integrare i nuovi.”
Vittoriosi anche i Pulcini 2009B contro la Frog Milano. “Buona partita ad alto ritmo – ha commentato Emanuele Pecchia – Bravi tutti i ragazzi, che hanno giocato di squadra e i risultati si sono visti. Avanti così.”
I Pulcini 2010 A hanno sconfitto il Cisliano: “Pronti via e siamo andati sotto –  ha commentato Massimo Asta – da lì in poi abbiamo preso in mano il controllo del gioco, anche se continua il problema dei tanti gol sbagliati.”
I Pulcini 2010B sono stati battuti dal Calvignasco, con sconfitta maturata nel secondo tempo, mentre il primo e terzo round sono finita in parità.
RAGGRUPPAMENTI FIGC
I Primi Calci 2011B
hanno ottenuto due pareggi e una sconfitta nel quadrangolare allo Sport Time Corsico contro Romano Banco, Orione e Sempione Half.
I Primi Calci 2011C hanno disputato il quadrangolare federale a Vighignolo contro i padroni di casa, Buccinasco e Accademia Milanese, con un pareggio e 2 sconfitte. “I risultati rispecchiano i valori tecnici in campo – ha commentato Giampaolo Cilli – nulla da rimproverare sull’ impegno e sull’ approccio, perché tutti hanno dato il massimo.”
I Primi Calci 2012 Primo gruppo hanno disputato il quadrangolare a Vittuone con due vittorie e un pareggio con Macallesi, Milano Football Academy e Vittuone.
I Primi Calci 2012 Secondo Gruppo hanno giocato il quadrangolare al La Spezia con una gara vinta, una pareggiata e una persa contro Macallesi, La Spezia e Masseroni.
CAMPIONATO CSI
I Primi Calci 2011A
restano a punteggio pieno nel campionato a 7 Under 10, vincendo la quinta gara su 5 contro il San Girolamo PSGE.
TORNEO FIGC GRASSROOTS CHALLENGE
I Pulcini
2009A hanno vinto il torneo federale calcistico con due vittorie e un pareggio contro Sempione Half, Romano Banco e Aprile 91.
AMICHEVOLI
I Piccoli Amici Gruppo 2013 e 2014
hanno affrontato il Pero: “Bellissima giornata insieme – ha commentato Mirko Angolani con tanto divertimento, peccato per le numerose assenze, ma tantissimo divertimento.”
I Piccoli Amici 2013
hanno disputato una doppia sfida del triangolare contro il Calvairate A e B con due vittorie: “Siamo partiti malissimo – ha commentato Fabio Vinci – primo goal dopo 10 minuti, poi ci siamo ripresi, ma potevamo giocare molto meglio.”

Leave a Reply