Primi Calci e Piccoli Amici tra i top di Milano

Arrivati a febbraio è tempo di iniziare i campionati primaverili dei nostri piccoli campioni e Corsico è presente con una pattuglia estremamente numerosa.
Il bilancio è estremamente positivo: abbiamo 7 squadre iscritte di cui:

  • 1 all’Under 10 CSI
  • 4 nei Primi Calci (2011 e 2012)
  • 2 nei Piccoli Amici (2013 e 2014)

Numeri sempre più importanti e in crescita per una società che non è ancora arrivata a completare la terza stagione di vita.
Daniele Gianello così commenta: “sicuramente Corsico rappresenta una realtà che si sta ormai consolidando nel panorama territoriale della provincia di Milano. Dico Provincia, perché le nostre squadre hanno la possibilità di confrontarsi, per un preciso programma tecnico, non solo con le squadre delle zone più vicine”.
Numeri importanti anche come numero di squadre iscritte è vero?
“Sì, sono 6 squadre iscritte che, con la 2011 iscritta sotto leva al CSI, fanno 7 team. Di fatto per numero siamo la quinta società tra tutte le 88 partecipanti alla vita “calcistica” della provincia di Milano. Non male direi. E ora, con il nuovo campo per il calcio a 11 finalmente a nostra disposizione…”
Come mai una squadra CSI?
“Principalmente per due motivi: innanzitutto riteniamo che il CSI sia un’organizzazione per diversi aspetti assolutamente alla pari con la Figc. In secondo luogo, abbiamo creduto insieme agli istruttori e al presidente che il gruppo più avanti dei 2011, di affiatamento di lungo corso, possa intraprendere un percorso ancora più stimolante, potendo giocare già a 7 giocatori e sotto leva. Una bella sfida intrapresa volentieri dal gruppo dei bambini, onorato egregiamente”.
Obiettivi per il prossimo quadrimestre?
“Divertirsi, giocare ed imparare” conclude Gianello; “giocheremo gli impegni federali e affronteremo in test match squadre professionistiche con tutte le leve come fatto fino ad adesso, facendo esperienza e sempre ben figurando: Alessandria, Renate, Albinoleffe, Bologna, Chievo, Milan, Entella sono solo alcune delle squadre con cui abbiamo giocato finora, facendo divertire tutti i bimbi e i genitori.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply