Debutto vincente per Esordienti 2008B e Pulcini 2010A

Il week-end 8 e 9 febbraio è stato caratterizzato dal taglio del nastro dei campionati milanesi Primaverili Figc Lnd di Esordienti e Pulcini. Inoltre sono stati disputati 2 test-match contro Bologna e Piacenza, il Camponato Cs, il Trofeo Kappa, Tornei e altre sfide amichevoli.
TEST MATCH
I Primi Calci 2011A
sono stati protagonisti a Casteldebole di una combattutissima sfida contro i pari età del Bologna ottimamente giocata per una giornata dalle forti emozioni.
Buona prova e gara equilibrata anche per i Pulcini 2009A al Barona contro i pari età del Piacenza.
CAMPIONATO PRIMAVERILE FIGC
Gli Esordienti 2008A hanno perso al Barona contro il Forza e Coraggio: “Siamo partiti malissimo subendo il gol – ha spiegato Andrea Angius – Poi noi dovevamo e potevamo fare molto di più, perchè dobbiamo soprattutto migliorare il gioco di squadra.”
Gli Esordienti 2008B si sono invece imposti sul Quinto Romano.
“Abbiamo chiuso il primo tempo in svantaggio – commenta Andrea Angius – Poi abbiamo rimontato, provando a giocare la palla, ma abbiamo trovato diverse difficoltà negli ultimi 20 metri.”
I Pulcini 2009B hanno perso di misura la prima gara contro il Travaglia: “Nel terzo tempo molto meglio rispetto ai primi due – ha spiegato Emanuele Pecchia – loro avevano un giocatore che ha fatto la differenza ed era davvero molto forte.”
I Pulcini 2010A hanno debuttato in campionato con un successo contro la Scarioni. “Potevamo segnare molti più gol – ha commentato Massimo Asta – speriamo sia solo un periodo così, perchè fatichiamo a concretizzare.”
I Pulcini 2010B sono stati sconfitti dalla Freccia Azzurra – “Si poteva anche ottenere un risultato migliore – ha spiegato Cristopher Nasso – Ma bisogna migliorare il gioco collettivo.”
CAMPIONATO CSI
I Primi Calci 2011A
hanno vinto la quarta gara su 4 di campionato a 7 Under 10, imponendosi 4-1 contro la OSM Assago, che si è dimostrata società molto ospitale e cortese, offrendo pure il terzo tempo.
TROFEO KAPPA
I Piccoli Amici 2013 e 2014
hanno chiuso al secondo posto il triangolare con Cimiano e Red Devils. “I bimbi si sono divertiti tantissimo – ha commentato Mirko Angolani – sono davvero contento di poter lavorare con questo splendido gruppo.”
TORNEI
I Primi Calci 2012 Primo gruppo
nello Junior Cup hanno vinto 3 gare su tre contro Inveruno, Cimiano e Schiaffino, qualificandosi per la fase finale del 23 febbraio.
I Piccoli Amici 2013 hanno ottenuto 3 vittorie e un pareggio nella Coppa D’Inverno di Vittuone nelle sfide contro Vittuone, Victor Rho, Sparta Novara e Bresso. “Avevamo qualche assenza – ha commentato Fabio Vinci – ma ne siamo venuti fuori bene. Peccato per la gara pareggiata senza reti, dove siamo stati sfortunati con un palo colpito e due gol salvati sulla linea.”
AMICHEVOLI
I Primi Calci 2012 Primo gruppo
hanno vinto le 2 gare contro Centro Schiaffino e Red Devils: “Nella prima sfida tanti gol nel finale – ha commentato Cristopher Nasso e punteggio rimasto in bilico più del dovuto, ma i bimbi si sono divertiti e hanno provato sempre a giocare. Nella seconda contro Red Devils sono stati un po’ disattenti in difesa, ma bravissimi.”
I Primi Calci 2012 Secondo e Terzo Gruppo hanno invece perso contro Red Devils e Pero.

 

 

Leave a Reply