
Esordienti 2008A da favola
Week end 25 e 26 gennaio con ben 16 appuntamenti tra sabato e domenica tra test-match, Trofeo Kappa, Tornei e gare amichevoli.
TEST MATCH
Gli Esordienti 2008 A hanno disputato un doppio test match a Zanica, imponendosi sull’Atletico Chiuduno Grumellese (società che disputa con la prima squadra l’Eccellenza lombarda), per poi soccombere contro l’Albinoleffe. “Nella prima gara contro L’Atletico Chiuduno Grumellese – commenta Andrea Angius – ottima prova, con primo tempo molto intenso dove abbiamo quasi sempre tenuto il pallino del gioco, anche con belle giocate. Nella ripresa partiamo sempre bene e riusciamo anche a contenere il ritorno degli avversari che non hanno mollato fino alla fine. Altra partita vista contro Albinoleffe, giocata subito dopo la prima, dove riusciamo a fare qualcosa di buono nel primo tempo, con loro molto aggressivi sulle tutte le palle. Nel secondo molliamo per stanchezza e loro con la stessa aggressività dilagano. Comunque portiamo a casa buone cose da questa giornata.”
TROFEO KAPPA
Gli Esordienti 2008 A hanno alzato il trofeo di prima classificata, imponendosi ai calci di rigore sia contro l’Arca che nella finalissima contro la Pro Sesto. “Primo torneo vinto da inizio anno – commenta Andrea Angius – stiamo migliorando pian piano, ma c’è ancora molto da lavorare. Abbiamo fatto delle buone giocate in qualche situazione delle 2 partite. Sopratutto grinta e volontà ci hanno permesso di portare a casa il torneo contro una squadra veramente forte, come la Pro Sesto, che era in vantaggio di 2 reti. Per questo complimenti a tutti i ragazzi per averci creduto.”
I Pulcini 2010A hanno chiuso al secondo posto il quadrangolare contro Centro Schuster, Forza e Coraggio e i genovesi del Serrà Ricco, con una vittoria e 2 pareggi. “Tre buone partite contro avversari di livello – ha commentato Massimo Asta- Bene così.”
I Primi Calci 2011 hanno chiuso al primo posto il quadrangolare contro Centro Schuster, Devils e Locate, con tre gare vinte su 3.
I Piccoli Amici 2013 e 2014, Secondo Gruppo si sono ben comportati con il terzo posto nel quadrangolare vinto da Centro Schiaffino, davanti alla Rhodense. Quarta classifica Valera Fratta di Lodi. “Tanto divertimento tanti gol e soprattutto grandi miglioramenti da parte dei ragazzi – ha commentato Mirko Angolani – una bellissima domenica, bisogna continuare sempre così.”
CAMPIONATO CSI
I Primi Calci 2011A hanno vinto la seconda gara in 2 giornate del campionato CSI a 7, imponendosi nettamente sull’Aurora Osgb, con marcatori Sicuri, Carrano, Gasser, Secci e Lodo.
TORNEI
I Pulcini 2009 A hanno disputato un Torneo Amichevole a Basiglio, con una vittoria e una sconfitta contro Basiglio e Vittuone. “Torneo amichevole – spiega Julio Cesar Halker giocato non cercando assolutamente il risultato, ma sperimentando. Parecchie le note positive, anche se è affiorata un po’ di stanchezza.”
I Pulcini 2009 B hanno giocato il torneo Frog Milano, perdendo 6 gare su 6: “Brutta prestazione di alcuni – ha commentato Emanuele Pecchia – ma non è mancata qualche nota positiva da cui ripartire.”
I Primi Calci 2012 Primo Gruppo hanno disputato un triangolare con due vittorie contro Monza San Fruttuoso e Assago. Questo è il commento di Cristopher Nasso: “Ho rivisto finalmente un atteggiamento positivo.”
I Primi Calci 2011 Secondo Gruppo hanno giocato il Torneo Frog, con tre gare perse contro Forza e Coraggio, Iris e Junior Sant’Angelo, dopo aver disputato però 3 buone prove: “Come ho detto ai ragazzi – ha affermato Giampaolo Cilli – si può uscire dal campo sconfitti nel punteggio, ma meritarsi gli applausi del pubblico e i complimenti degli avversari, tecnicamente superiori, come è capitato a noi. Con un po’ di buona sorte il risultato sarebbe stato diverso, ma in una Scuola Calcio preferisco commentare una sconfitta onorevole, contro avversari superiori, che una vittoria fortunosa senza merito.”
I Piccoli Amici 2013 hanno disputato il Torneo IFE Challenge al Cimiano, con due gare vinte e una persa contro Club Milano, Calvairate e Cimiano. “Ultima partita contro il Cimiano decisiva per il primo posto molto combattuta – ha commentato Fabio Vinci – con squadre alla pari e persa all’ultimo secondo. Sono comunque molto soddisfatto.”
AMICHEVOLI
Gli Esordienti 2008 B hanno perso la sfida contro la Triestina. “Nonostante la netta sconfitta – ha commentato Andrea Angius – abbiamo tenuto in mano la partita dall’ inizio alla fine giocando la palla. Però abbiamo pagato qualche disattenzione difensiva e tanti gol sbagliati sotto porta. Ottima prova di tutti i ragazzi compresi i tre dei 2009B.”
I Pulcini 2009 A hanno perso di misura l’amichevole a 9 contro i genovesi del Serra Riccò: “Prima partita per noi a 9 contro una buonissima squadra – ha commentato Julio Cesar Halker– loro erano molto più rodati, perchè ovviamente è un mondo nuovo per i nostri giocatori, con tanti movimenti nuovi da imparare. Comunque bene così.”
I Pulcini 2010 B hanno pareggiato contro l’Aprile 81. “Alcune cose positive nei primi due tempi chiusi nettamente in vantaggio – ha commentato Cristopher Nasso mentre siamo stati completamente assenti nel terzo. Il campo enorme e noi in 7 contati, ma con troppa poca voglia di lottare.”
I Primi Calci 2012 secondo gruppo si sono imposti di misura sull’Aprile 81, rimontando il netto svantaggio del primo tempo, dimostrando di essere sulla buona strada.
I Primi Calci 2012 Terzo gruppo hanno perso nettamente la sfida contro Milano Football Academy.