Piccoli Amici dieci e lode

Week-end intentissimo con tutte le nostre squadre impegnate e alcuni risultati di spicco

TEST MATCH
Triplo test-match a Zanica sul campo dell’Albinoleffe, con due vittorie di prestigio.
I Pulcini 2010 si sono imposti di misura: “Bellissima prestazione – ha commentato Massimo Asta – contro una squadra ben organizzata, giocando 65 minuti senza pause, con corsa, intensità, non è mancato niente. Peccato solo non aver sfruttato a dovere alcune ripartenze per troppa frenesia.”
I Primi Calci 2011A hanno vinto nettamente la sfida a 7 con una grande prestazione.
I Pulcini 2009A sono stati invece sconfitti: “Forse una delle partite più brutte stagionali – ha commentato Julio Cesar Halker – con incapacità di un cambio di passo. Purtroppo si è riscontrata mancanza di cattiveria di fronte ad avversari più affamati e di un altro livello. Questa sera si ricomincia, con la necessità di un cambio di passo, altrimenti test come contro l’Albinoleffe sono inutili.”
TROFEO KAPPA
I Piccoli Amici 2013 hanno conquistato il primo posto finale, con 3 vittorie su 3 contro Alcione, Scarioni e Ausonia. “Ho visto dei leoni sul campo – ha commentato Mirko Angolani – complimenti a tutti, bisogna continuare sempre su questo passo.”
I Primi Calci 2011 B hanno chiuso al secondo posto il quadrangolare a pari merito con Calvignasco, dietro alla Pro Sesto prima classificata e precedendo la Victor Naviglio.
I Pulcini 2009B hanno chiuso al terzo posto il quadrangolare, con una vittoria e 2 sconfitte contro Freccia Azzurra, Romano Banco e Forza e Coraggio. “Nonostante il terzo posto – ha commentato Emanuele Pecchia – sono molto contento della prestazione dei ragazzi, che hanno messo tanto carattere e voglia di fare risultato.”
AMICHEVOLI E TORNEI
Gli Esordienti 2008A  hanno disputato il Torneo di Cesate, con una vittoria una pareggio e una sconfitta contro Sant’Elena, Caronnese e Casatese. “Purtroppo per  qualche situazione che non è girata a nostro favore  non  siamo riusciti riusciamo a passare il turno – ha commentato Andrea Angius Qualcosa di utile si è visto nelle tre partite ma ancora troppo poco. Comunque buon test, continuiamo a lavorare.”
Gli Esordienti 2008 B si sono imposti in amichevole contro l’Atletico San Giuliano.
“Tantissime le occasioni create –ha commentato Andrea Angius – e non concretizzate, con il nostro unico gol arrivato su un autorete. In complesso buona prova di tutti.”
I Pulcini 2010A hanno disputato il Torneo Frog, perdendo la finale di misura contro la Speranza Agrate, dopo aver battuto San Giuliano e Rozzano. “Eravamo con una rosa ridotta all’osso – ha commentato Daniele Gianello – abbiamo battuto il Rozzano primo gruppo, una buona squadra. Poi nella finalissima abbiamo preso due gol ingenui nei primi 5 minuti e per stanchezza, stanchi non siamo riusciti a completare la rimonta.”
I Pulcini 2010 B hanno pareggiato la sfida contro i Devils: “bisogna lavorare sull’atteggiamento – ha commentato Cristopher Nasso.
I Primi Calci 2011A hanno debuttato nel campionato Csi a 7 con una netta vittoria contro il San Domenico Savio, con 6 reti firmate da Carano e le triplette di Tesoro, Mascolo e Di Rosa.
I Primi Calci 2012 Primo Gruppo hanno disputato il Trofeo Zibido, con tre vittorie e 3 sconfitte contro Zibido,Vittuone, Segrate, Alcione, Scarioni e Gaggiano. “Gruppo dalle indubbie qualità – ha commentato Gianpaolo Cilli – Dobbiamo lavorare per aiutare i bimbi a capire  che capiterà sempre un obbiettivo, un compito, una situazione più difficile di quelle che siamo abituati a gestire. E il modo migliore per affrontarlo sarà con la volontà, il piacere per la sfida, il coraggio, e un pizzico di spregiudicatezza.”
I Primi Calci 2012 B hanno disputato il Trofeo Frog Milano, dove si sono classificati al primo posto nel girone delle seconde, con due vittorie ai rigori contro Frog e Casorate e una sconfitta contro il Rozzano, disputando tre ottime prove.
I Piccoli Amici 2013-14 hanno disputato sabato il Torneo Città di Opera, con 2 gare vinte e 2 perse contro Scarioni, Rozzano e Lacchiarella. “Giornata meravigliosa con tanti gol e divertimento – ha commentato Mirko Angolani – complimenti a questi splendidi bimbi.”

 

 

Leave a Reply