
Primi Calci 2011 leoni del Kappa
Week end intensissimo con tutte le nostre squadre impegnate tra test-match, Trofeo Kappa, tornei e gare amichevoli
TEST MATCH
I Primi Calci 2012 hanno perso il test-match sul campo dell’Alessandria: “Bella esperienza – ha commentato Giampaolo Cilli – che servirà molto ai bimbi, che hanno potuto confrontarsi con una squadra professionistica di pari età.”
“Avversari con una forte impronta di gioco e grande intensità – ha invece raccontato Cristopher Nasso – per una partita che spero servirà per crescere. Il loro portiere è stato bravissimo, mentre noi soffriamo sempre un poco l’assenza di un vero portiere di ruolo.”
TROFEO KAPPA
Standing Ovation per i Primi Calci 2011 che hanno alzato il trofeo di prima classificata, precedendo Piacenza, Sparta Novara e Romano banco.
Tra i Pulcini 2010A primo classificato il Piacenza Calcio, seconde a pari merito Corsico e Devils, quarta San Martino. “Buonissime prestazioni nelle prime 2 partite con una vittoria e un pareggio contro Devils e San Martino –ha commentato Massimo Asta– Poi super prestazione nostra contro il Piacenza, nella quale siamo stati condannati dagli episodi. Peccato.”
I Pulcini 2010 B hanno chiuso al terzo posto dietro a Città di Vigevano e Locate. Al quarto posto il Rogoredo.
I Primi Calci 2012 Secondo Gruppo hanno vinto una gara su 3 contro Rogoredo, Bonola e Schuster. “Tutte partite equilibrate- ha commentato Cristopher Nasso – Peccato per i risultati, ma non sono mancati impegno e divertimento. Naturalmente c’è tanto da migliorare.”
TORNEI
Gli Esordienti 2008B hanno disputato il Torneo dell’Amicizia Frog con due vittorie e una sconfitta all’ultimo respiro contro Iris,Varzi e Atletico San Giuliano: “Buone partite per rientrare in forma e cercare di fare meglio – ha spiegato Andrea Angius – Peccato per la sconfitta contro l’Iris arrivata negli ultimi 10 secondi.”
I Pulcini 2009 A hanno chiuso al secondo posto il Torneo internazionale “Alpi Apuane” di Sesto San Giovanni, imponendosi contro Missaglia e Bresso per poi soccombere di misura nella finalissima contro l’Accademia Como: “Contro il Missaglia abbiamo vinto, ma ci siamo complicati la vita – ha spiegato Julio Cesar Halker. Contro il Bresso vittoria all’ultimo secondo dopo una bellissima battaglia. Nella finale lo zero a zero è durato fino a trequarti della partita. Poi abbiamo incassato il primo gol, smettendo di lottare e giocare.”
I Piccoli Amici 2013 hanno chiuso al primo posto il Torneo IFE 2013 Challenge, con 3 vittorie su 3 contro Club Milano, Calvairate e Ausonia 7-0. “Per noi è stata la ripresa dopo le vacanze – ha commentato Fabio Vinci – e abbiamo sofferto un po’. Anche se abbiamo vinto 3 gare su 3 dobbiamo lavorare per tornare al top.”
AMICHEVOLI
Gli Esordienti 2008 hanno sconfitto la Garibaldina: “Qualche cosa di buono si è visto a livello gioco ma ancora troppo poco – ha commentato Andrea Angius .”
I Pulcini 2009 hanno battuto nettamente l’Opera: “Gara giocata bene – ha spiegato Julio Cesar Halker – con grande contributo dei nuovi e ottimi margini di miglioramento.”
I Pulcini 2009B hanno perso contro il Centro Schuster “Bisogna lavorare per far sì che i giocatori imparino ad ascoltare – ha affermato Emanuele Pecchia – e a giocare ognuno per l’altro.”
I Primi Calci 2012 Terzo gruppo hanno perso l’amichevole contro il GS Pero.
I Piccoli Amici 2013-14 hanno giocato l’amichevole contro i Devils: “Giornata meravigliosa – ha affermato Mirko Angolani – con tanti gol e grande divertimento. Sono molto contento dei miei bimbi.”