
Esordienti B rimonta vincente
Il week-end festivo di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata non ha fermato l’attività delle nostre squadre, che in generale si sono molto ben comportate su tutti i campi.
Gli Esordienti 2008 A sono stati sconfitti di misura sul campo dell’Arca. “Abbiamo pagato numerose defezioni e un campo non in buone condizioni – afferma Daniele Gianello– Per questo c’è stata qualche difficoltà, soprattutto nell intensità di gioco.”
Gli Esordienti 2008 B si sono imposti in rimonta contro il Milano Football Academy: “Buona partita – ha commentato Daniele Gianello – giocata con grande grinta e volontà di recuperare il risultato. Ottima anche la prova dei 2 portieri schierati.”
I Pulcini 2009A hanno pareggiato sul campo dell’Orione: “Un risultato bugiardo – commenta Julio Cesar Halker – perché oltre ai 2 gol segnati abbiamo calciato 14 volte in porta sprecando tante occasioni, mentre abbiamo subito due gol per nostri errori collettivi e un po’ di sfortuna. Pazienza, doveva andare così.”
I Pulcini 2009 B sono stati sconfitti dall’Atletico Alcione: “Loro bravini – ha commentato Emanuele Pecchia – noi abbiamo fatto molto bene inizialmente, poi siamo calati dopo avere subito il primo gol.”
I Pulcini 2010 hanno espugnato il campo del Bonola: “Buona prestazione – spiega Massimo Asta – peccato per i tanti gol sbagliati, perché il risultato non ci rende giustizia, anche per colpa nostra.”
I Primi Calci 2011A hanno disputato il quadrangolare Figc a Sedriano con due vittorie e una sconfitta contro Masseroni, Sedriano e Accademia Milanese. “I bimbi si sono ben comportati in tutte e 3 le gare.” commenta Cristopher Nasso.
I Primi Calci 2011B hanno disputato il quadrangolare contro Vigevano, Casorate Primo e Sedriano, perdendo le 3 gare. “Ci siamo divertiti, ma gli avversari fisicamente erano superiori – ha commentato Andrea Tessaro – bisogna insistere sugli uno contro uno e avere più coraggio, ma serve tempo e continuare a lavorare.”
I Primi Calci 2012 Primo Gruppo hanno disputato un triangolare a Buccinasco contro i padroni di casa del Buccinasco e il Romano Banco con 2 vittorie in 2 gare. “Purtroppo il campo non era in buone condizioni – spiega Cristopher Nasso- e per questo si è giocato poco a calcio. Però abbiamo giocato 2 ottime gare.”
I Primi Calci 2012 Secondo Gruppo hanno perso di misura le due gare contro Lombardina e Vighignolo: “Purtroppo pesa la mancanza di un portiere di ruolo – ha spiegato Cristopher Nasso – c’è stata un po’ di frenesia, però tutti si sono ben comportati e non meritavano di perdere nessuna delle 2 gare.”
I Primi Calci 2012 Terzo Gruppo hanno disputato un triangolare amichevole allo Sportime Corsico contro Virtus Abbiatense e Rozzano, giocando due gare molto equilibrate e perse entrambe con un gol di scarto.
I Piccoli Amici 2013 hanno vinto 3 gare su 3 del Raggruppamento di Fizzonasco con Idrostar Cesano Boscone, Frog e Devils. “Faceva molto freddo e il campo non era in buone condizioni – commenta Fabio Vinci – e per questo i bimbi hanno fatto tanta fatica, ma sono usciti vincitori in tutte e tre le gare.”