Bravissimi Esordienti 2008B, Pulcini 2009A e Primi Calci 2011A

Anche l’ultimo week-end, malgrado l’inclemenza del tempo è stato intensissimo per le nostre squadre, con i test-match contro Milan, Atalanta e Piacenza e le gare di campionato.

I TEST MATCH
Gli Esordienti 2008
hanno ospitato il Piacenza al Barona: “Buona prova dei nostri ragazzi, che non hanno mai smesso di correre e lottare – ha commentato Andrea Angius – purtroppo facciamo fatica quando troviamo avversari che alzano il ritmo. Loro avevano due squadre, hanno giocato con grande intensità e avevamo diversi giocatori molto tecnici. Noi invece eravamo senza cambi.”
I Primi Calci 2011 si sono molto ben comportati nel triangolare a 7 ospitato allo Sportime Corsico contro Milan e Assago. La squadra di Polenghi prima ha sconfitto l’Assago. Poi ha perso di misura contro i 2012 del Milan, riuscendo comunque a imporsi nel secondo e terzo tempo.
I Primi Calci 2012 sono stati ospiti a Zingonia del quadrangolare che ha visto la partecipazione anche di Atalanta, Verbania e Calolzio Corte. I nostri si sono ottimamente comportati, con due vittorie nette contro Atalanta (che ha schierato i 2013) e Verbania e una sconfitta di misura con il Calolziocorte. “E’ stata una bellissima esperienza per i bambini – ha commentato Cristopher Nasso – considerando i tanti cambi e qualche aggregato del 2013. E abbiamo ricevuto i complimenti dell’Atalanta.”

IL CAMPIONATO

Gli Esordienti 2008 A hanno visto annullata la gara sul campo del Rozzano.
Gli Esordienti 2008B
hanno battuto lo Zibido: “Bella prova di tutti i ragazzi – ha commentato Andrea Angius – impeccabili dal punto di vista dell’impegno. Siamo sempre riusciti ad avere il pallino del gioco, senza mai rischiare più del dovuto. Portiamo a casa la terza vittoria consecutiva, speriamo che l’entusiasmo non si spenga e che i ragazzi continuino a lavorare così.”
I Pulcini 2009Ahanno sconfitto il Quinto Romano: “Partita ostica – ha spiegato Julio Cesar Halker dove abbiamo sprecato tante palle gol. Comunque avanti così.”
I Pulcini 2009A nel recupero hanno battuto nettamente la Lombardia Uno, portando a 5 le vittorie consecutive in campionato: “Partita giocata molto bene – ha commentato Julio Cesar Halker – la squadra ha fatto tutto quello che doveva fare, complimenti a tutti.”
I Pulcini 2009 B hanno giocato sul campo dell’Accademia Settimo: “il campo era in pessime condizioni – ha commentato Emanuele Pecchia – ma i ragazzi devono lavorare tanto sulla mentalità”
I Pulcini 2010A
sono stati sconfitti di misura dal Bresso “Partita maschia, dura, dai mille contrasti – ha commentato Massimo Asta – giocata sempre sul filo dell’equilibrio, decisa dagli episodi, tutti sfavorevoli a noi, purtroppo. Nota positiva i complimenti per la sportività che abbiamo ricevuto dai loro genitori.”
I Pulcini 2010 A
si sono poi imposti nel recupero di campionato contro il Lombardina, mantenendo la porta inviolata. “Sono soddisfatto, perché abbiamo condotto la partita per tutti i 45 minuti.” – ha commentato Massimo Asta.
I Pulcini 2010 B sono stati sconfitti dall’Atletico Alcione: “A dispetto del risultato – ha spiegato Cristopher Nasso – è stata una bella partita da parte di entrambe le squadre. Abbiamo commesso qualche errore sui gol subiti, senza però smettere di provare a giocare.”
I Primi Calci 2011 A hanno vinto 3 gare su 3 nel quadrangolare con Rhodense, Cassina e Masseroni.
I Primi Calci 2011 B
hanno disputato il quadrangolare Figc a Settimo Milanese, al quale, oltre ai bianco-rossi hanno preso parte solo Seguro e Vighignolo. La nostra squadra è stata sconfitta in entrambi gli incontri, penalizzata dall’assenza di un portiere di ruolo.
I Primi Calci 2012 Primo gruppo hanno disputato il quadrangolare contro Rozzano, Red Devils e Club Milano, con 2 vittorie e una sconfitta. “Meritavamo ampiamente 3 vittorie – ha commentato Cristopher Nasso – ma sono contentissimo delle prestazioni.”
I Primi Calci 2012 Secondo gruppo hanno giocato il quadrangolare al centro Suning di Interello contro Vighignolo, Milano Football Academy e Inter, con una vittoria e 2 sconfitte: “Nella prima partita vinta col Vighignolo  – ha spiegato Lorenzo Andreasi – tutto sommato abbiamo giocato bene, mentre nelle altre 2 gli avversari sono stati superiori.”
I Piccoli Amici 2013 hanno vinto 3 gare su 3 nel raggruppamento quadrangolare Figc contro Milano Football Academy, Sedriano e Zibido. “Molto bene – ha commentato Fabio Vinci – bambini si sono divertiti, si sono impegnati  al massimo e iniziano a mettere in pratica gli insegnamenti.”
I Piccoli Amici 2013 e 2014
hanno disputato il raggruppamento Figc contro Red Devils, Città di Opera e Accademia Pievese, con 3 vittorie in 3 gare. “I bambini sono stati molto contenti – ha spiegato Mirko Angolani – segnando tanti gol in una giornata meravigliosa. Bravissimi tutti, bisogna continuare così.”

 

 

Leave a Reply