
ChievoVerona day, bilancio molto positivo
Domenica 10 novembre 2019 rimarrà una giornata di sport ed emozioni che i ragazzi del Corsico Calcio delle annate 2008, 2009, 2010 e 2011 ricorderanno per sempre.
Gli Esordienti 2008A, i Pulcini 2009A e Pulcini 2010A hanno disputato i test match sul campo del ChievoVerona al centro sportivo Bottagisio di Verona.
Partiti in pullman, i nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di confrontarsi con ragazzi selezionati di una squadra professionistica notoriamente di elevati standard tecnici qualitativi. Non secondario come aspetto è stato il potersi confrontare con un ambiente diverso da quello lombardo e in un centro sportivo di prim’ordine.
I Pulcini 2010A (con due 2011 in campo) meritano una menzione d’onore, dato che si sono imposti nettamente sui bimbi veronesi con un grande prestazione.
Ovviamente per quello che vale un risultato di partite tra bambini.
Ma anche i 2008 e i 2009 (che hanno ceduto solo all’ultimo) possono dirsi soddisfatti.
L’esperienza è stata ulteriormente arricchita dalla presenza e dal contributo del responsabile dell’attività di Base del ChievoVerona Fabio Moro, ex calciatore e capitano del Chievo nel decennio 2000-2010, che ha parlato con i nostri ragazzi a fine partita. “L’esperienza è stata molto soddisfacente – spiega Daniele Gianello – Con Fabio Moro ci siamo confrontati durante la mattinata e mi ha illustrato, con grande disponibilità, il progetto ChievoVerona. E’ stato un piacere apprendere da una persona di tale esperienza sul campo e fuori: un vero e proprio training on the job. Siamo rimasti d’accordo reciprocamente di re-incontrarci in primavera con alcune di nostre squadre – data la splendida organizzazione e la giornata trascorsa insieme”.
Quella a Verona sarà solo una delle tante esperienze che i ragazzi del Corsico avranno nel corso dell’anno.
Seguiteci e tifate per noi.