
Standing Ovation per Primi Calci 2011 e Piccoli Amici 2013
Il ponte festivo del 1 novembre non ha fermato l’attività delle nostre squadre, che si sono ben comportate per tutto il week-end.
Gli Esordienti 2008 A si sono imposti nella gara di campionato contro l’Aprile 81: “Buona prova di tutto il gruppo, anche se come al solito partiamo sotto – ha commentato Andrea Angius – per chiudere in parità il primo tempo. Strigliati i ragazzi reagiscono nel secondo tempo e prendono in mano la partita, anche se gli avversari non mollano mai. Ottimo il terzo tempo, con qualche bella giocata e triangolazioni.”
Gli Esordienti 2008 B hanno vinto l’anticipo di campionato del venerdì 1 contro la Freccia Azzurra: “Buon impegno di tutti i ragazzi – ha commentato Andrea Angius – per portare a casa una partita aperta per tre tempi. Bisognerà lavorare per colmare le lacune, ma qualche bella azione si è vista, con tante occasioni create. Anche la difesa si è ben comportata, senza mai rischiare più del dovuto.”
I Pulcini 2009B hanno perso la gara di campionato contro il Rozzano, riuscendo comunque a imporsi nel terzo tempo. “Loro sono una buona squadra – ha commentato – Emanuele Pecchia – anche se nel primo tempo non abbiamo giocato. E dobbiamo migliorare soprattutto nella fase difensiva.”
I Pulcini 2010 con una mista A e B hanno perso di misura la gara di campionato contro la Rhodense: “Buone indicazioni – commenta Massimo Asta – perché i bimbi hanno lottato dall’inizio alla fine.”
I Primi Calci 2011A hanno vinto nettamente 3 gare su 3 del quadrangolare Figc con Orione, Buccinasco e Lombardia Uno.
I Primi Calci 2011B hanno giocato il quadrangolare Figc con Sedriano, Vigevano e La Spezia.
I Primi Calci 2012 primo gruppo hanno giocato il quadrangolare Figc con due vittorie e una sconfitta contro Nuova Trezzano, Frog e Rozzano. “Prime due gare molto equilibrate – ha commentato Cristopher Nasso – poi abbiamo battuto nettamente il Rozzano. Ma il gruppo può crescere tantissimo.”
I Primi Calci 2012 primo gruppo hanno disputato il quadrangolare Figc con una vittoria e 2 sconfitte contro Aldini (padrona di casa), Forza e Coraggio e Sedriano. “Stiamo provando a creare un gruppo intermedio – spiega Cristopher Nasso – e si sono visti i primi risultati. C’è ancora tantissimo da migliorare, ma i bambini hanno fatto il massimo in tutte e 3 le gare.”
I Primi Calci 2012 secondo gruppo hanno giocato l’amichevole contro l’Aldini.
I Piccoli Amici 2013 hanno chiuso al primo posto il quadrangolare del Verisport di Rho con 4 vittorie in 4 gare contro Rozzano, Cisliano, Villa Cortese e Frog.
I Piccoli Amici 2014 hanno vinto nettamente l’amichevole contro l’Aldini: “Gran bella partita – ha commentato Mirko Angolani – i bimbi si sono divertiti e sono tutti molto contenti. Ora bisogna continuare su questo passo.”