IL CORSICO SFIDA LE PRO

Prosegue la crescita del Corsico Calcio. Nell’ottica di migliorare ed arricchire i nostri bimbi di esperienza, la società nella figura del patron Andrea Badini e del responsabile Daniele Gianello hanno pianificato diverse amichevoli contro società professionistiche. “La nostra politica è fare giocare tanto i ragazzi” – spiega Gianello. “Ovvero, avere gruppi ridotti come numero, ma sufficiente per gestire i malanni e doppi impegni periodici. Ciò garantisce molti minuti e di conseguenza divertimento e apprendimento. Contro le prof. abbiamo già iniziato l’anno scorso, con alcune partite di “cartello”; quest’anno abbiamo spinto decisamente sull’acceleratore e sono già una decina le società di blasone contro cui da qui a giugno 2020 abbiamo concordato impegni”
Contro quali società il Corsico si misurerà? “Renate, Piacenza Calcio, nostro partner, Milan, Atalanta, Torino, Chievo Verona, Bologna, Brescia. In programmazione ci sono anche alcuni impegni contro altre squadre liguri e piemontesi. Prima sfida quella già giocata dai nostri 2013 contro il Renate e con ottimi risultati. “Il nostro gruppo 2013 è di buon livello”, continua Gianello, “se proprio vogliamo dare una valutazione tecnica a bimbi di questa età. Contro il Renate, il Corsico aveva individualità superiori (ndr tanto che uno dei nostri bimbi è stato tesserato al Milan una settimana fa) clicca qui. Ma la cosa bella è stato vedere tanta gente, magari con i figli che giocano in altre società, venire al campo per vedere i nostri piccoli”.
Cosa significa per un giovane affrontare i pari età di una società professionistica? “Crediamo che giocare contro squadre di questo lignaggio lasci un ricordo indelebile ai ragazzi e ne parlo per esperienza personale. Quindi, lasciamo da parte il risultato, misuriamoci contro chi è più bravo e impariamo divertendoci. Colgo anche l’occasione per ringraziare tutte le società con cui abbiamo rapporti costanti di collaborazione e con le quali ci sentiamo tutte le settimane in un contesto di grande collaborazione”.
Il Piacenza Calcio è parte integrante di questa parte del progetto e ci coinvolge anche nelle loro relazioni verso le altre società professionistiche emiliane. “Verissimo. Con il Piacenza abbiamo una collaborazione concreta e costante, che va al di là dei classici 2 incontri “comandati” di formazione che rappresentano solo marketing. Abbiamo in piano diverse iniziative, oltre alle partite, che concretizzeremo nei prossimi mesi”.
Come concludere?
“In realtà è solo l’inizio, direi. Quindi aggiungo, come chiosa finale: veniteci a vedere e tifate per noi!”

Questo il programma delle amichevoli di novembre
Domenica 10 novembre per le categorie 2008, 2009 e 2010 a Verona contro il  Chievo  Verona
Domenica 10 novembre per i 2011 a Piacenza contro il Piacenza Calcio e Feralpi Salò
Domenica 17 novembre per i 2009 Corsico-Milan ore 14.30 Sportime Corsico
Domenica 17 novembre per i 2010 Corsico-Piacenza ore 10.30 Sportime Corsico
Domenica 24 novembre per i 2009 Corsico-Piacenza Calcio ore 14.30 Sportime Corsico
Domenica 24 novembre per i 2011 Corsico-Milan ore 10.30 Sportime Corsico

Leave a Reply