
PICCOLI AMICI 2013 e 14 BRAVISSIMI
Altro week-end in cui le nostre squadre si sono in generale ben comportate su tutti i
campi, con alcuni risultati di prestigio.
Nelle gare di campionato, gli Esordienti 2008A rimontano due reti di svantaggio e s’impongono meritatamente contro l’Assago, che ha contestato il rigore decisivo (apparso netto sia da bordo campo che dai nostri filmati) con alcuni comportamenti non proprio di fair play, soprattutto trattandosi di una gara di ragazzini, dove non c’è in palio nessun trofeo, vale la pena ricordarlo a qualche adulto. “Partiamo sempre un po’ sottotono – commenta Andrea Angius- poi nel secondo e terzo tempo ci abbiamo messo la giusta grinta e corsa che ci hanno permesso di ribaltare il risultato. Comunque c’è ancora da migliorare parecchio.”
Gli Esordienti 2008 B hanno espugnato il campo del Rozzano, riscattando la prova della prima giornata contro il Superga con un’eccellente prestazione.
Per i Pulcini 2009A e 2009B doppia sconfitta sul campo del Vighignolo. Riguardo alla gara dei Pulcini 2009 A Julio Cesar Halker sottolinea: “Abbiamo affrontato una squadra forte e ostica. Di positivo c’è stata la buona reazione nel terzo tempo, però non è bastata, evidenziando qualche problema caratteriale. Forse qualche risultato positivo precedente ci aveva illusi, comunque continuiamo a lavorare.” Riguardo alla prova dei 2009 B Julio Cesar Halker commenta: “Partita combattuta, noi dobbiamo diventare più squadra e lavorare tanto, soprattutto quelli alla prima esperienza calcistica.”
I Pulcini 2010A sono stati battuti di misura dall’Enotria, squadra di prestigio “Partita molto maschia per questa fascia d’età – ha commentato Massimo Asta – con poco gioco e tantissimo agonismo, con il possessore di palla che veniva puntualmente raddoppiato o triplicato. Sono rammaricato per la sconfitta dovuta a un errore nostro.”
I Pulcini 2010 B hanno sconfitto nettamente il PCG Bresso, per il secondo successo in due gare di campionato: “Ottimo atteggiamento e tantissimo impegno – è il commento di Cristopher Nasso – Buon atteggiamento e tantissimo impegno. Bravi tutti.”
I Primi Calci 2011A hanno disputato un’amichevole sul campo del Romano Banco.
I Primi Calci 2011 B hanno disputato un quadrangolare amichevole, con una vittoria contro il Romano Banco B, un pareggio contro il Romano Banco 2012 e una sconfitta contro il Noviglio.
I Primi Calci 2012 primo gruppo hanno disputato un triangolare a Canegrate, vincendo entrambe le gare contro i padroni di casa e il Centro Schiaffino “Nella prima partita contro lo Schiaffino – sottolinea Cristopher Nasso – abbiamo giocato bene e vinto nettamente, malgrado qualche distrazione. Nella seconda gara molto combattuta contro il Canegrate è affiorata un po’ di stanchezza, ma grande reazione dopo le due reti di svantaggio. Comunque si può ancora migliorare tanto a livello di gioco.”
I Primi Calci 2012 secondo gruppo hanno giocato l’amichevole contro il Milano Football Academy, pareggiata con tanti gol e divertimento.
I Piccoli Amici 2013 e 2014 sabato hanno giocato un triangolare allo Sportime Corsico con Romano Banco e Club Milano. Domenica i ragazzi di mister Fabio Vinci hanno vinto entrambi gli incontri del triangolare allo Sportime Corsico contro Renate (netto successo contro una società professionistica) e Orione.