BUONA LA PRIMA PER PULCINI 2009B e 2010

Sabato 5 ottobre sono iniziati i campionati provinciali per gli Esordienti 2008 e i Pulcini 2009 e 2010.

Gli Esordienti 2008 A pur sconfitti, hanno disputato una buona prova sul campo della Masseroni: “Siamo partiti un po’ in sordina – ha commentato Andrea Angius –poi nel secondo tempo abbiamo iniziato a reagire quando ci siamo trovati in svantaggio. La crescita si è completata nel terzo tempo, dove abbiamo prevalso. Tra le cose da migliorare la tecnica e la qualità del gioco.”

Per gli Esordienti 2008 B debutto non positivo al Barona contro il Superga.

I Pulcini 2009 A hanno perso con onore contro l’Alcione dopo una partita “tostissima”. “Partita giocata a testa alta – è il commento di Julio Cesar Halker – dove i ragazzi hanno tutti il 120 per cento ed entrambe le squadre meritano un applauso. Da queste esperienze si può crescere e maturare.”

I Pulcini 2009 B hanno ospitato allo Sportime Corsico il Lombardia Uno imponendosi nettamente: “Ottima prestazione dei ragazzi – è il pensiero di Emanuele Pecchia, grazie anche all’innesto di  alcuni giocatori del 2009A. Queste gare servono per far aumentare fiducia e autostima.”

I Pulcini 2010 A hanno vinto nettamente sul campo di una Pro Sesto, formata da ragazzine.

I Pulcini 2010 B hanno espugnato il campo del Vittuone: “Devo fare i complimenti ai ragazzi – afferma Cristopher Nasso– perché con soli 8 effettivi hanno mantenuto alta la concentrazione dall’inizio alla fine, riuscendo a tratti a giocare anche bene e meritando ampiamente la vittoria.”

I Primi Calci 2011 A hanno disputato il Torneo Quartosport affrontando San Fruttuoso, Iris e Schiaffino, battendosi con onore.

I Primi Calci 2011 B hanno giocato l’amichevole sul campo del Bonola, disputando un’ottima prestazione.

Circoletto rosso per i Primi Calci 2012 primo gruppo che hanno chiuso al primo posto e imbattuti il torneo Quartosport dove hanno affrontato due volte Vighignolo e Calvairate. “Tanto divertimento e qualche piccolo in passo avanti – ha affermato Cristopher Nasso. Abbiamo finito un po’ stanchi, ma giocando bene.”

I Primi Calci 2012 secondo gruppo hanno giocato l’amichevole sul campo del Romano Banco.

I Piccoli Amici 2013 hanno disputato il torneo Quartosport, con il secondo posto nel quadrangolare contro Lombardina, Dominante e Calvairate.

I Piccoli Amici 2013 e 2014  hanno giocato l’amichevole allo Sportime Corsico contro la Frog Milano.

Leave a Reply