
MISTER PECCHIA: VOGLIA DI IMPARARE E MIGLIORARSI
Emanuele Pecchia è il nuovo allenatore dei Pulcini 2009B, che sabato scorso hanno hanno disputato un’amichevole allo Sportime Corsico contro l’Opera, occasione per testare per la prima volta il gruppo:
Come è andata sabato?
“Abbiamo ancora tanto da lavorare – afferma Pecchia – ma sono fiducioso, dato che ci eravamo visti una sola volta in allenamento prima di questa amichevole.”
Quali sono invece le prime impressioni da mister di questo gruppo?
“Assolutamente positive e sono molto orgoglioso di aver accettato questo ruolo. I ragazzi sono fantastici hanno molta voglia di imparare cose nuove e di mettersi alla prova con loro stessi.”
Quali sono gli obiettivi?
“Cercare prima di tutti di insegnare nel miglior modo possibile le basi del calcio. A questa età è importante imparare tutti i fondamentali per migliorarsi sempre di più in futuro. Un altro obiettivo è quello di creare un grande gruppo per poter entrare subito in sintonia con i ragazzi e lavorare al meglio. La mia esperienza spero servirà a far capire ai ragazzi quanto sia importante lavorare sodo e non mollare mai, perché solo così si possono raggiungere gli obiettivi.”