LE PRIME PAROLE DI MISTER ZECCHINI

Pietro Zecchini è uno dei nuovi tecnici del Corsico Calcio, che guiderà nella stagione 2019-20 i 2007 A.

Zecchini prima di approdare al Corsico, ha allenato nel settore giovanile maschile del Sempione Half e nel femminile gli Esordienti del Football Milan Ladies, società per la quale è stato anche componente dello staff tecnico della prima squadra di serie B.

Quali ragioni ti hanno spinto ad accettare il Corsico?

“Fin dal primo approccio – afferma Zecchini- ho avuto conferma di quello che già pensavo del Corsico, ovvero di essere una società seria, ben organizzata e con le persone giuste nel posto giusto. Soprattutto quello che traspare è la voglia di fare calcio nel modo corretto, pensando ai ragazzi sia dal punto di vista calcistico che umano, perché non ci dobbiamo scordare che il lavoro che deve fare un istruttore è soprattutto quello di trasformare giovani calciatori in grandi uomini.”

Qual è il tuo obiettivo?

“Mi piace lavorare molto sulla relazione con i ragazzi, perché solo instaurando un giusto feeling un mister riesce a trasmettere le proprie idee di calcio e le proprie competenze tecniche. Mi capita spesso di rincontrare ragazzi ormai cresciuti allenati da ragazzini, che mi salutano con entusiasmo, ringraziandomi. Questo tipo di gratificazione è il motivo per cui amo allenare più di ogni vittoria sul campo o dei trofei conquistati. E tutto questo  tiene viva la passione per questo splendido sport.”

 

Leave a Reply